La favola di Chiara Martegiani, scartata da "Amici" ora sbarca al Festival di Venezia

Una bella rivincita

02 Settembre 2011   13:42  

Era il 2006 quando Chiara Martegiani faceva parte del cast di "Amici" (all'epoca c'era ancora la scuola di recitazione) ed apprese in lacrime di non essere riuscita ad arrivare al serale. La ragazza ne ha fatta di strada da allora tanto che parteciperà al Festival del cinema di Venezia com interprete del film "Maternity Blues".

In un' intervista a 'Vanity Fair', la Martegiani ha rivelato: "Nel talent entrai di nascosto. Un giorno dissi a mio padre che andavo a Roma a visitare la facoltà di Architettura, invece andai a fare il provino per 'Amici'. Era l'unica strada che conoscevo per fare questo lavoro".

La sua avventura ad "Amici" durò soltanto un mese e per lei fu una grandissima delusione. Ora, però, guarda al passato con occhi diversi: "Non sono dispiaciuta, Amici non mi ha cambiato la vita. Quando sono entrata pensavo di andare a fare una scuola, invece il programma, ovviamente, punta soprattutto a fare spettacolo".

Dopo le lacrime è arrivata la reazione e Chiara ha studiato duramente presso il centro sperimentale. Gli sforzi sono stati premiati perchè oggi la Martegiani è una delle protagoniste più giovani del Festival di Venezia, dove presenta "Maternity Blues" di Fabrizio Cattani nella sezione 'Controcampo'.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore