La Curiosità Fatta Fumetto | Crossroad Comics | lucadeejay

24 Ottobre 2023   10:33  

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
https://www.youtube.com/channel/UCL9LuGdVwo7qCc95ogATiQg/join 

Un popcorn book per gli appassionati e i curiosi di cinema, fumetto, musica e letteratura. Un’esplorazione della cultura di massa e delle sue icone, tra incroci, contaminazioni e scambi.

Incontri, incroci, contaminazioni, scambi: in un unico volume le vite e le storie di personaggi iconici, appartenenti a mondi diversi, o solo apparentemente lontani, che hanno segnato la propria epoca nel campo della cultura, della musica, del cinema e dell’arte. È una sorta di Sei gradi, quasi una playlist il nuovo libro di Sergio Algozzino, Crossroad Comics. Pagine che si possono leggere tutto d’un fiato, o che si possono lasciare e riprendere grazie alle storie autoconclusive che le caratterizzano e che vanno a intersecarsi in diramazioni e relazioni sorprendenti.

Ne sono un esempio le pagine dedicate al celebre Chelsea Hotel, luogo di incontri e connessioni che ha visto nelle sue stanze Arthur C. Clarke, qui rifugiatosi nella stanza 1008 per scrivere “2001 Odissea nello Spazio”; Leonard Cohen, che qui visse una avventura fugace ma intensa con Janis Joplin immortalata nella canzone “Chelsea Hotel #2”; Charles James, il primo stilista americano di alta moda; Andy Warhol, che al Chelsea Hotel girò un film insieme a Paul Morrisey; Patti Smith, che visse per alcuni anni al Chelsea un’intensa storia d’amore con Robert Mapplethorpe; Madonna, che abitò al Chelsea Hotel all’inizio degli anni Ottanta e che lì ritorno per alcuni scatti del libro “Sex”.

Da Adorno a Charlie Brown, passando per Superman e Umberto Eco, Sergio Algozzino offre al lettore una esplorazione della cultura di massa che rivela le profonde e talvolta inaspettate connessioni che uniscono letteratura, cinema, musica e fumetto, partendo da un unico punto di partenza dal quale si generano infiniti incroci.

*** Iscriviti al Canale ➜ http://bit.ly/Lucadeejay  ***
*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay  ***

#lucadeejay #oblomov #crossroadcomics #algozzino #manga #fumetto #fumetti #comics #dylandog #domande #test #comix #batman #superman #bonelli #dc #marvel


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore