Intervisto Davide Bonelli e Masiero quasi mi Stampa il Cinque! Premio Sergio Bonelli | lucadeejay

07 Giugno 2022   15:03  

Cari Lettori si rischia molto a voler intervistare Davide Bonelli, ma nonostante il 5 di Michele Masiero io ci provo lo stesso!!!

Ovviamente si scherza, nessun reporter è stato maltrattato, anzi son sempre molto disponibili tutti.
Spero questo blog sia interessante perché si parlerà della seconda parte di Strappare lungo i bordi di Zerocalcare, di Dylan/Batman, del serial TV di Dylan Dog, dei fumetti digitali Bonelli, del cartone animato di Dragonero e di tanto altro.
Vi leggo nei commenti che sono ancora scosso del Masiero bodyguard (oh... mette paura )
Ciao Belli

Qui le parole di Davide Bonelli:

"È con orgoglio, ma anche con profonda commozione, che mi trovo a festeggiare insieme a voi la prima edizione del premio che il direttore Roberto Genovesi e tutto lo staff di Cartoons on the Bay hanno voluto intestare al nome di mio padre Sergio Bonelli.
Un'iniziativa importante, che la nostra Casa editrice ha immediatamente supportato, anche in nome della curiosità e dell'entusiasmo con cui mio padre seguiva ogni espressione e ogni evoluzione dell'intrattenimento connesso alla cultura dell'immagine.
È noto che Sergio Bonelli ha dedicato tutta la propria vita professionale (e, sotto molti aspetti, anche personale) al mondo del fumetto, un linguaggio tradizionalmente legato alla carta stampata, al piacere tattile di toccare, sfogliare e conservare un albo, una rivista o un libro, tenendoli sempre a portata di mano, come confermano le migliaia di volumi e di comics antichi e moderni che riempivano (e continuano a riempire) le librerie e gli scaffali della redazione e della sua abitazione privata.
Per lui, che era anche uno sceneggiatore, le immagini erano il modo più bello ed efficace di dare forma e vita a una trama vedendola muoversi sotto i nostri occhi, sia che fosse impressa sulle pagine di un "giornalino", sia che si materializzasse sul grande o sul piccolo schermo. Per questo era incuriosito dal mondo dei videogiochi, dei film d'animazione, dei videoclip musicali, delle rivisitazioni radiofoniche e televisive dei personaggi a fumetti.
Per lui, ogni medium era buono per raccontare una storia.
Roberto Genovesi, che è un grande esperto della "letteratura disegnata", conosceva bene questa sua passione; così abbiamo accettato immediatamente l'opportunità di onorare la memoria di mio padre, conferendo il Premio Sergio Bonelli a Zerocalcare, un cartoonist che ha saputo trasporre il suo ironico e personalissimo stile sugli schermi e sui teleschermi, e a Carlos Grangel, l'artista spagnolo che ha dato
un contributo fondamentale alla definizione visuale di tanti characters entrati nell'immaginario collettivo.
La parola chiave del Terzo millennio è, di certo, "crossmedialità": una scelta espressiva che anche Sergio Bonelli Editore ha iniziato a perseguire con entusiasmo, nel presente e nel futuro, senza tradire la propria tradizione".

*** Iscriviti al Canale ➜ http://bit.ly/Lucadeejay  ***
*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay  ***

#lucadeejay #davidebonelli #sergiobonelli #sergiobonellieditore #cartoonsonthebay #michelemasiero


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore