Iniziativa in stile giapponese: arriva il manga Kaiju no. 8, sulle pareti della metro di Milano

24 Marzo 2022   11:53  

Arriva in Italia Kaiju No. 8, il fumetto dei record firmato da Naoya Matsumoto uscito in Giappone nel 2020 e annunciato a Lucca Comics & Games 2021. 90.000 copie vendute in Giappone soltanto nella prima settimana dopo il lancio, un totale di 5 milioni per i cinque volumi che compongono la serie: Kaiju No. 8 è il primo manga in assoluto, nato in digitale, a toccare queste cifre, traguardo ancor più impressionante se si pensa che è stato raggiunto senza ancora la produzione di un anime ad aumentarne la visibilità.
Dopo il grande successo in America e in Francia, dove è stato il manga più venduto in assoluto nella settimana d’esordio, la serie del maestro Matsumoto, nata sulle pagine della rivista online "Shonen Jump+”, approderà in Italia dal 23 marzo pubblicata da Star Comics, pronta a un lancio senza precedenti.
Dopo il boom del manga che nel 2021 ha scalato le vendite editoriali (con One Piece 98 Celebration Edition a occupare il primo posto in classifica generale nella settimana di uscita e molti altri titoli comparsi nel corso dell’anno nella top 10 della settimana), ora Star Comics porta i fumetti giapponesi nella vita quotidiana delle persone: a partire dal 23 marzo – data di uscita di Kaiju No. 8 – e per due settimane, la fermata metro Porta Genova di Milano sarà dedicata ai personaggi della serie e, nel piano mezzanino, sarà possibile leggere le prime 14 tavole del fumetto. In Francia, il lancio è stato accompagnato da un’iniziativa audace: un gigantesco Kaiju è comparso sulla facciata della Biblioteca Nazionale di Parigi.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore