InInfinity Blade 3 la punta di diamante del nuovo gaming su iPhone 5s

11 Settembre 2013   07:22  

iPhone nuovo, nuova versione di Infinity Blade, alla terza revisione, gioco che nonostante sia poco interattivo, una sorta di Dragon's Lair, per chi se lo ricorda, un po' più giocato, riscuote un successo enorme in quanto porta le performances degli iPhone e iPad al massimo livello possibile.

ChAIR Entertainment aveva rivelato di essere al lavoro su un nuovo capitolo della serie, e l’impressionante grafica dei primi due episodi era stata utilizzata proprio per dare una dimostrazione delle potenzialità tecniche dei dispositivi Apple.

Questa volta l'avventura ci porterà a vestire l'armatura sia di Sirus che di Isa.

Ciascuno dei due eroi sarà caratterizzato da tecniche di combattimento differenti, armi diverse e abilità uniche: dal filmato di presentazione si nota come Isa prediliga il combattimento a mani nude, sebbene non è ancora chiaro se e come la sua caratteristica balestra sia utilizzabile anche durante gli scontri.

Ben circa 45 minuti di scene d’intermezzo, ma soprattutto introdurrà un gameplay meno lineare dovrebbe, nelle ipotesi di ChAIR, avvicinare anche quei giocatori che non apprezzano la poca libertà di movimento durante il gioco.

Il trailer mostrato durante la conferenza stampa mostra alcune delle novità in termini grafici. Oltre a un impatto visivo eccezionale, il supporto a OpenGL ES 3.0 si nota soprattutto sugli effetti d’illuminazione, sebbene, ovviamente, il gioco sarà apprezzabile al massimo del dettaglio solo con iPhone 5S e il suo nuovo chip A7 con architettura a 64-bit. Per quanto riguarda la compatibilità con i vecchi dispositivi, il gioco richiederà almeno un iPhone 4, un iPod Touch 4 o un iPad 2.

L’uscita di Infinity Blade III è prevista su App Store per il 18 settembre al prezzo di 5,99€.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore