Il Tex di Claudio Villa, Nathan Never e Morgan Lost / Merenda a fumetti | Lucadeejay

26 Febbraio 2020   18:00  

Come non comprare il Tex di Claudio Villa e Mauro Boselli in edicola dopo ben 4 mesi dall’edizione per “ricchi”?

Impossibile anche se di Tex non si ha praticamente nulla.

Così questa settimana, anzi questo inizio 2020 sarà ricordato (a livello fumettistico) per l’incredibile lavoro del maestro che dopo 17 anni riesce a chiudere un fumetto che trascende il suo status e diventa evento vero e proprio.

*** Iscriviti al Canale ***

Evento che già 4 mesi fa avevano potuto gustare i pochi fortunati che avevano avuto la possibilità di sganciare 35€ per aggiudicarsi in “anteprima” il cartonato nello stand del Lucca Comics. Villa in questo volume da il meglio di se con disegni evocativi, mai una sbavatura, mai un’incertezza ed in continua ascesa fino al culmine con le ultime tavole che lasciano quel sentore di capolavoro che non è più facile gustare.

Se non l’avete preso perchè: “No Tex non m’interessa” correte a recuperarlo, non parliamo di Tex, ma della storia del fumetto italiano. (Grazie a @8-bit  che mi ha stimolato a prenderlo in edicola!)

*** Qui tutta la serie della #merendaafumetti ***

Ma in questa merenda parliamo anche del volume che mi è più caro tra gli acquisti della settimana, il romanzo a fumetti di Dragonero del 2007 che non ho comprato nuovamente in un mercatino o in libreria, ma che ho ritrovato tra i miei vecchi fumetti “buttati” in cantina tra i resti di quello che il terremoto del 2009 qui all’Aquila non mi ha strappato via (ma non mi lamento, ci mancherebbe son qui a raccontarlo è già tanto).

*** Seguimi su instagram ***

Poi andiamo a recuperare anche la serie (nella serie) “intrigo internazionale”, una sorta di remoto di Nathan Never che vedrà il suo mondo sconvolto ancora una volta da tradimenti e doppio gioco. Una serie che sembra meritare, la finirò sicuramente e poi vedrò se la mia già vastissima collezione dell’agente speciale Alpha potrà essere ripresa. Su questo argomento ho già girato un video di approfondimento che caricherò quanto prima.

Intanto ho trovato in fumetteria (dal mio amico Massimo di Atlantide qui all’Aquila) uno dei 3 numeri che mi mancava della mini serie Generazioni che vi consiglio di recuperare quanto prima.

Infine altro acquisto in fumetteria la collezione quasi completa di Morgan Lost (alcuni numeri mi devono ancora arrivare), personaggio e fumetto che mi ha stregato per storia e atmosfere e che (ora che ci penso) mi sta rievocando i primi numeri proprio di Nat.

Vi lascio, però, al video dove analizzo meglio il tutto.

Ciao Belli!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore