Il Super Nintendo Compie 25 Anni. I 20 titoli Più Belli di Sempre - VIDEO

24 Novembre 2015   11:23  

Ha fatto divertire generazioni di videogiocatori, non è stata la prima console a 16bit della storia, ma è stato un sicuro punto di riferimento per ogni adolescante degli anni '90.

Diffusa capillarmente come e più degli iPhone del giorno d'oggi il SNES (in America), Super Famicon (in Giappone) e Super Nintendo (in Europa) traeva la sua forza dai notissimi brand sfornati da Shigeru Miyamoto autore di blockbuster che dopo 30 anni continuano a "trainare la carretta" di Nintendo.

Serie come Mario, Donkey Kong, The Legend of Zelda, Pikmin, Star Fox e F-Zero hanno cambiato radicalmente il mondo dei videogiochi.

Il SNES è uscito di produzione nel 1999, ma in Giappone rimase commercializzato fino al 2003, insieme al Famicom, il NES giapponese.

Il Super Nintendo fu quindi un successo globale, e divenne la console casalinga più venduta e diffusa dell'epoca 16-bit, nonostante un inizio lento dovuto alla popolarità del Sega Mega Drive, macchina con la quale competé per buona parte della sua carriera. Il Super Nintendo rimase popolare durante l'epoca dei 32-bit, e continuò ad esserlo nel tempo, grazie a una nutrita schiera di appassionati, collezionisti, e produttori di videogiochi homebrew.

Questa popolarità la rese competitiva anche dopo l'avvento della Sony Playstation che detronizzò la console di Mario & co. per il decennio successivo fino all'avvento della Nintendo Wii.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore