Il Rilancio di Cyberpunk 2077: Una Storia Raccontata in un Documentario Italiano

19 Settembre 2023   11:10  

Si avvicina l'atteso lancio di "Phantom Liberty," la prima edizione espansa (ed apparentemente unica) di Cyberpunk 2077, un gioco di ruolo ambizioso sviluppato da CD Projekt Red. Questa espansione porta con sé una responsabilità significativa: quella di rilanciare un progetto che inizialmente è stato criticato e giudicato in cattive condizioni, rappresentando un momento oscuro nella storia di CD Projekt Red. Ora, a pochi giorni dal nuovo capitolo, la storia del crollo e del rilancio di Cyberpunk 2077 è raccontata in un documentario italiano.

Il progetto, intitolato "Never Fade Away - La Sfida di Cyberpunk 2077," è stato realizzato da RoundTwo, una coppia di creatori di contenuti composta da Francesco Fossetti e Marco Mottura. Questo documentario è stato realizzato in collaborazione con lo studio Nebraska e gli stessi sviluppatori di CD Projekt Red. È disponibile gratuitamente su YouTube e narra le sfide affrontate dallo studio polacco durante lo sviluppo del suo ambizioso videogioco per PC e console.

Il documentario approfondisce le lezioni apprese dagli sviluppatori in seguito al confronto con la community e i loro sforzi per rilanciare Cyberpunk 2077 attraverso una serie di aggiornamenti e contenuti, tra cui l'imminente aggiornamento 2.0, che apporterà significative modifiche al gameplay.

Attraverso interviste con figure chiave come Marta Cannilla (Localization Project Manager), Despoina Anetaki (Quest Designer), Luigi Annichiarico (Production Acting Lead), Filippo Ubertino (Senior Concept Designer) e Pawel Burza (Senior Communication Manager), il documentario offre un dietro le quinte dello sviluppo del gioco di ruolo, mettendo in luce le sfide e le speranze che hanno guidato gli sviluppatori verso il futuro. Il rilascio di "Phantom Liberty" il prossimo 21 settembre potrebbe segnare un punto di svolta per Cyberpunk 2077, consentendo al gioco di riconquistare la fiducia dei milioni di giocatori in tutto il mondo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore