IL MIO SHONEN PREFERITO! Sakamoto Days dal Gusto “Europeo” #shorts | lucadeejay

02 Luglio 2022   10:14  

Cari Lettori Taro Sakamoto era un leggendario sicario dalla forza smisurata e senza eguali. Un giorno Sakamoto si innamora di una ragazza e decide di abbandonare il lavoro da sicario per sposarsi e metter su famiglia. Negli anni successivi inizia a lavorare come commesso in un minimarket ed è notevolmente ingrassato. Tuttavia la sua tranquilla vita familiare è turbata ancora dal suo oscuro passato. L'incontro con Shin, un sicario con il potere di leggere la mente, darà il via ad una serie di avvenimenti che costringeranno Sakamoto a dover ricorrere nuovamente alle sue abilità per proteggere la propria vita e quella della sua famiglia.

Il manga di Yuri Suzuki al suo primo numero mi ha già conquistato per la sua forte dose di umorismo intelligente, per le situazioni surreali, ma interessanti, per la sua somiglianza al Maestro Anzai di Slam Dunk, per la sua umanità ed il messaggio chiaro, forte e inequivocabile al perdono ed al rispetto anche del più formidabile e malvagio dei nemici.
Un manga dal sapore nipponico, ma che coglie anche il mio gusto europeo, lo continuerò con Marco ed a breve è in uscita il secondo numero.
Sul canale trovate anche un confronto fatto da Marco tra questo e Kaiju No.8.

Vi leggo nei commenti, Ciao Belli!!!

#shorts #lucadeejay #sakamotodays #planetmanga #sakamotodays #suzuki #manga


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore