Sarà in rotazione radiofonica a partire da oggi e disponibile su iTunes "Brucerò Per te", il primo singolo estratto dal nuovo album dei Negrita, "Dannato Vivere". L'ottavo lavoro della band sarà in vendita in tutti i negozi di dischi e presso tutti gli store digitali dal 25 ottobre prossimo. Un disco che vanta collaborazioni importanti come quelle con Fabrizio Barbacci, storico produttore di Ligabue, Gianna Nannini e Francesco Renga. Sono state, inoltre, ufficializzate le date del 'Dannato Vivere Arena Tour 2012'.
Tre anni dopo il grande successo di "HellDorado", disco di platino con oltre 70mila copie vendute, i Negrita sono, dunque, pronti a tornare in grande stile come sempre. Il gruppo ha così descritto il primo singolo, "Brucerò per te": "Vita vera. Un dolore personale. La vulnerabilità umana incastonata in un brano rock morbido e potente dal quale emerge un lacerante e autentico urlo d’Amore".
Come dicevamo, i Negrita torneranno presto nella dimensione live con un tour di appena sei date, che li porterà nei palasport di tutta Italia. Per prenotare i biglietti bisogna rivolgersi, a partire da oggi, ai rivenditori autorizzati o presso il circuito Ticket One.
Ecco le date del 'Dannato Vivere Arena Tour 2012':
1 gennaio Firenze, Mandela Forum
3 febbraio Padova, Palafabris
4 febbraio Roma, Palalottomatica
7 febbraio Torino, Palaolimpico
10 febbraio Bologna, Unipol Arena
11 febbraio Assago (Mi), Mediolanumforum
Francesco G. Balzano