Ho Intervistato ALTAN al Cartoons on The Bay + UNBOX REGALI FIERA | lucadeejay

29 Luglio 2023   12:27  

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
https://www.youtube.com/channel/UCL9LuGdVwo7qCc95ogATiQg/join

Cari Lettori, la recente edizione del "Premio Sergio Bonelli Award" ha visto l'assegnazione del prestigioso riconoscimento ad Altan, un vero e proprio artista artigiano che ha saputo destreggiarsi abilmente tra il mondo della carta stampata e delle immagini in movimento. Il suo talento narrativo si è sviluppato creando universi affascinanti per un pubblico adulto, reinterpretando in modo originale e dissacrante le vicende di personaggi storici, e allo stesso tempo riuscendo a coinvolgere anche l'infanzia, come dimostra il suo lavoro con il celebre personaggio della Pimpa.

Altan continua a rinnovare costantemente il suo successo, senza trascurare le sue vignette satiriche che rappresentano delle vere e proprie pillole fulminanti, capaci di raccontare in modo incisivo i pregi e i difetti della nostra società contemporanea. La giuria, composta da esperti del settore come Roberto Genovesi, direttore artistico di Cartoons on The Bay, Davide Bonelli, figlio di Sergio Bonelli e direttore generale di Sergio Bonelli editore, Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonelli editore, Pierluigi Colantoni, direttore della Struttura Creativa Rai, e Maurizio Imbriale, direttore Digital Contents e Transmediali Rai, ha riconosciuto il talento e l'abilità di Altan, conferendogli il meritato premio.

Tra le sue creazioni più celebri troviamo il tenero personaggio della Pimpa, una cagnolina con un mantello bianco punteggiato di pois rossi, che ha saputo conquistare il cuore del pubblico sia attraverso la carta che attraverso gli schermi televisivi. Altan ha anche dato vita a Cipputi, un operaio metalmeccanico che, con tono satirico e sprezzante, commenta i problemi e le tematiche dell'attualità. La sua creatività e la sua capacità di coinvolgere il pubblico con personaggi unici e storie avvincenti lo hanno reso un maestro nell'arte di unire la carta e le immagini in movimento.

Questo premio è un ulteriore riconoscimento per l'impegno e il talento di Altan nel creare opere che hanno lasciato un'impronta indelebile nella cultura popolare, ispirando e divertendo generazioni di lettori e spettatori. Siamo certi che continuerà a regalarci universi narrativi straordinari e personaggi indimenticabili nel corso della sua brillante carriera.

*** Iscriviti al Canale ➜ http://bit.ly/Lucadeejay ***
*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay ***

#lucadeejay #altan #cartoonsonthebay #manga #fumetto #fumetti #comics #dylandog #domande #test #comix #batman #superman #bonelli #dc #marvel


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore