Gli ULTIMI GIORNI di un EROE VIVENTE. Rizzo e Bonaccorso Dipingono il Che Guevara | lucadeejay

04 Febbraio 2022   19:12  

Cari Lettori,
l'ultimo libro edito da Feltrinelli Comics non si tira indietro dal ripercorrere in modo oggettivo, ma con l'empatia necessaria, gli ultimi giorni di vita di Ernesto Guevara, detto "Che".
Uomo, politico, rivoluzionario argentino che con il suo esempio, le sue idee e la sua forza ha cambiato per sempre le coscienze delle popolazioni sud americane da sempre sottomesse al potere di questo o quel disposta di turno.
Interessante la scelta degli episodi e del filo conduttore che porta avanti la storia di Marco Rizzo (che per forza di cose può essere solo parziale) ed ancor più interessanti sono i disegni di Lelio Bonaccorso che per le pagine finali del libro vengono anche colorate.
Lettori, noi ci leggiamo nei commenti, ma non privatevi di questo fumetto. Ciao Belli!!!

Lo trovi qui se vuoi finanziare il capitalismo https://amzn.to/3oQUOPX 
anche in formato digitale

*** Iscriviti al Canale ➜ http://bit.ly/Lucadeejay  ***
*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay  ***

Dall'editore:
Raccontare la storia di Ernesto Che Guevara in un modo nuovo e coinvolgente, partendo dalla leggendaria foto scattata da Alberto Korda nel marzo del 1960. Una delle immagini che hanno caratterizzato l'intero Ventesimo secolo. Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso hanno accettato e vinto questa sfida, con una graphic novel che, partendo da quella fotografia, ripercorre la vita del Che e analizza l'ascesa del suo mito.

#cheguevara #feltrinelli #lucadeejay #ernestoguevara #fidel #fidelcastro #baiadeiporci #cia #americani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore