Gli Stadio, Fedez e gli Statuto nella nuove pop hit del momento

25 Ottobre 2013   10:56  

Venerdì, giorno canonico dedicato al lancio delle novità discografiche. Passiamo velocemente in rassegna quelle selezionate da Radio Studio 5, le cosiddette PopNovità della Prima Radio Pop d’Abruzzo.

La scena italiana cui riserva oggi il lancio del nuovo disco degli Stadio: la band di Gaetano Curreri sta per pubblicare una nuova raccolta, con due inediti, uno dei quali si intitola Immagini del nostro amore; ed è proprio il pezzo che da oggi è possibile ascoltare a Studio 5. Reduce da un doppio disco di platino per il suo ultimo album (che sarà ripubblicato in edizione speciale il prossimo 25 novembre), Fedez lancia il suo nuovo singolo: si tratta di Nuvole di fango, un duetto del rapper milanese con Gianna Nannini. La musica made in Italy ci riserva, da oggi, anche il nuovo pezzo degli Statuto, che ricordiamo tutti come i re dello Ska all’italiana: il titolo è Io non ho la mia età e si tratta del nuovo estratto da “Un giorno di festa”, l’album uscito a maggio scorso; solo che stavolta la band torinese ci stupisce, abbandonando i suoi ritmi abituali per regalarci una ballata clamorosamente Beatles-style.

Sul terreno della musica internazionale, non può non far rumore il nuovo pezzo di Lady GaGa, Do what U want, che arriva dopo il fortunato “Applause” e precede di qualche settimana l’uscita dell’album “Artpop”, attesa per il 12 novembre; in questo nuovo singolo Lady GaGa duetta con R. Kelly. Infine, sempre sul fronte internazionale, approdano oggi nella programmazione di Studio 5 anche due band americane: i californiani Thirty Seconds to Mars, con la loro City of angels, e i Kings of Leon, con una struggente ballata, Beautiful war, estratta dal loro sesto album di studio, uscito a settembre scorso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore