Ghost, Compie 25 Anni il Fantasma Più Romantico del Cinema

13 Luglio 2015   05:00  

"È meraviglioso, Molly, l'amore che hai dentro, portalo con te...". Usciva 25 anni fa nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il film 'Ghost', diretto da Jerry Zucker e interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg.

La pellicola, una favola che racchiude il lato romantico e comico, quello thriller e di fantascienza, commosse milioni di spettatori per la vicenda e le scene d'amore che sono entrate nella storia del cinema.

Sam e Molly, due giovani innamorati e felici, hanno appena deciso di sposarsi, quando una notte in strada vengono affrontati da un rapinatore armato che uccide Sam. Il suo fantasma accompagnerà l'amata e la proteggerà attraverso una medium, fino a quando dovrà lasciarla per sempre per essere accolto dai luminosi spiriti del bene.

Il film ottenne un grande successo di pubblico, vincendo anche due Oscar: uno per la miglior sceneggiatura originale, l'altro per la miglior attrice non protagonista, andato a Whoopi Goldberg. La colonna sonora, firmata da Maurice Jarre, è diventata un cult.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore