"Genitori e Coach", Stefano Denna Ospite di "A Tu Per Tu Con L'Autore

21 Gennaio 2016   05:00  

Si parla di coaching familiare al Centro d'Abruzzo Ipercoop di San Giovanni Teatino in provincia di Chieti.

Infatti ospite dell'appuntamento del 22 gennaio di "A Tu Per Tu Con L'Autore" sarà Stefano Denna, scrittore e blogger, che presenterà alle 18.00 il suo ultimo libro, "Genitori e Coach".

L'AUTORE

Stefano Denna (1965), si occupa di formazione da oltre vent'anni e dal 2006 collabora come coach e trainer con HRD Training Group, azienda leader del settore, fondata da Roberto Re. Ogni anno guida centinaia di persone nel miglioramento delle performance, della capacità di comunicazione e nel raggiungimento dei propri obiettivi.

IL LIBRO

In questo libro Stefano Denna, con il suo stile sorridente e pratico e facendo ricorso a esperienze vissute, mostra quali sono le strategie educative più efficaci e come applicarle nelle concrete relazioni genitori-figli.

Fare il genitore è davvero il "mestiere più difficile del mondo". Bisogna insegnare ai figli a esprimere al meglio il loro potenziale, a mettere in pratica i talenti, a dare il massimo per avere successo a scuola, nello sport, nella vita. Insomma, bisogna essere dei "genitori coach".

Oddio, ma come si fa? Niente panico, non è un'impresa impossibile. Soprattutto se Stefano Benna, che da anni si occupa del tema, ci spiega tutti i "trucchi" per riuscirci.

Perché i primi coach sono mamma e papà.

Questo volume fa parte della collana: I libri da Leader consigliati da Roberto Re

Dalla presentazione di Roberto Re

"Credo sinceramente che di un libro come Genitori Coach di Stefano Derma dovrebbe essere imposta la lettura a qualsiasi individuo che si appresti a mettere al mondo un figlio! Ogni genitore responsabile, che abbia come obiettivo quello di svolgere il suo compito di educatore al meglio, può trovare infatti in queste pagine un'infinità di insegnamenti e riflessioni utili, che potranno permettergli di evitare errori purtroppo estremamente comuni nel rapporto genitori-figli, riuscendo al contrario a svolgere nel migliore dei modi la propria funzione educativa e il proprio ruolo di guida.

In un'epoca dove il cambiamento è sempre più rapido e repentino, essere genitori sta diventando difficile e complicato. Il genitore di oggi non può più permettersi di essere il padre o la madre di cinquantanni fa e di replicare semplicemente ciò che ha visto fare nella sua famiglia da generazioni; ha necessità invece di imparare a comprendere i propri figli favorendo una comunicazione efficace, di coniugare il rapporto lavoro-famiglia attivando nuove dinamiche e di sviluppare un'autorevolezza che, a differenza dell'autorità di cui potevano disporre i nostri predecessori, permetta loro di essere seguiti in modo totalmente nuovo rispetto al passato.

Insomma il genitore di oggi deve necessariamente sviluppare tutta una serie di abilità, capacità e conoscenze non richieste alle generazioni precedenti e che sono tipiche del ruolo di «Coach», del bravo allenatore che riesce a trasformare il suo atleta in un campione, aiutandolo a sfruttare al massimo tutto il suo infinito potenziale."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore