Fumetto Venduto a 6 Milioni di Dollari, ma è il Primo Superman Quasi Perfetto

06 Aprile 2024   13:24  

Un nuovo record è stato stabilito nel mondo dei fumetti, e il protagonista indiscusso è Superman. Una copia dell'Action Comics n. 1, che segna il debutto dell'iconico supereroe Clark Kent, è stata venduta per la straordinaria cifra di 6 milioni di dollari (equivalenti a circa 5.531.100 euro), rendendo questo fumetto il più costoso del mondo. Il record è stato ottenuto da Heritage Auctions, una casa d'aste con sede a Dallas, che ha tenuto segreto il nome dell'acquirente. La copia è stata definita "una delle più belle al mondo" dalla stessa Heritage Auctions.

Questo nuovo primato supera il precedente record stabilito nell'aprile 2022, quando un'altra copia dell'Action Comics n. 1 è stata venduta per 5 milioni e 300 mila dollari. Ma non è solo Superman a salire in alto: al terzo posto tra i fumetti più costosi del mondo si colloca una copia di Amazing Fantasy 15, che contiene la prima apparizione di Spider-Man, venduta nel settembre 2021 per 3 milioni e 600 mila dollari.

L'Action Comics n. 1, originariamente venduto nel 1938 al prezzo di 10 centesimi, presenta in copertina l'eroe di Krypton che solleva un'auto sopra la testa. Il valore straordinario di questo albo ha avuto un'ascesa vertiginosa nel corso degli anni. Nel marzo 2009 è stato venduto per 375 mila dollari, ma già un anno dopo il suo valore era quintuplicato tra i collezionisti. Secondo Heritage Auctions, ci sono solo 78 copie conosciute dell'Action Comics n. 1, rendendola un'autentica rarità nel mondo dei fumetti da collezione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore