"Frozen", meglio onesti che congelati!

Abruzzo al cinema

29 Marzo 2011   12:27  

"Frozen"

Regia: Adam Green
Cast: Kevin Zegers, Shawn Ashmore, Emma Bell, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt, Adam Johnson, Chris York, Kane Hodder, Peder Melhuse, John Omohundro
Genere: Thriller
Durata: 93 minuti
Voto: O

Una normale gita in montagna si trasforma in un incubo per tre snowboardisti bloccati sulla seggiovia prima della loro ultima discesa. Quando l’impianto viene spento, il panico avvolge i tre man mano che si rendono conto di essere stati dimenticati lì sopra. Consci del fatto che l’impianto non riaprirà fino al weekend successivo, con i primi sintomi del congelamento, sono costretti a prendere iniziative disperate nel tentativo di avere salva la vita: ma si renderanno presto conto il gelo non è l'unico nemico da temere.
 
Il cinema horror hollywoodiano degli ultimi anni, non è una novità, sta riscoprendo il gusto dello splatter, genere tanto in voga negli anni '80. Così, per arrivare a nauseare lo spettatore è disponibile a far vedere qualsiasi tipo di nefandezza, senza curarsi troppo di trama e soggetto dei film che sforna. E' il caso di "Frozen", dove da uno spunto iniziale davvero poco credibile nascono una serie di situazioni paradossali, al limite del fantozziano.

Il problema è che qui non c'è nulla da ridere, perchè la pellicola ha la faccia tosta di prendersi pure sul serio seppure i mezzi artistici non siano all'altezza della situazione. Il trio di protagonisti è al livello interpretativo di un manichino di un centro commerciale e la regia è immobile esattamente come i panorami ghiacciati che fanno da scenario alla vicenda.

"Frozen" potrebbe essere messo a paragone con il recente "27 ore", ma perderebbe il confronto fin da subito. Il film di Boyle, infatti, è tratto da una storia vera e, dunque, decisamente più credibile di quello di Green. Per non parlare, poi, dell'immensa bravura di James Franco, una spanna sopra rispetto al terzetto composto da Kevin Zegers, Shawn Ashmore ed Emma Bell.

Inguardabile.

Francesco Balzano

"Frozen" in Abruzzo

Rocca San Giovanni - CiakCity Polycenter 18:30 20:50 22:50

Avezzano - Astra 18:20 20:30 22:40

Spoltore - Multiplex L'Arca 18:10 20:40 22:45

Montesilvano - The Space Cinema Porto Allegro 15:30 18:00 20:30 22:40

GUARDA IL TRAILER SU YOUTUBE


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore