Fraffrog e Richardhtt al Centro d'Abruzzo di Chieti con "Il Fantastico Pianeta che Sta nel..."

08 Ottobre 2015   10:09  

Francesca Presentini, in arte Fraffrog, e Riccardo Accattatis, in arte Richardhtt, due tra i più promettenti artisti italiani nati dal video blogging su youtube saranno ospiti d'eccezione del Centro Commerciale d'Abruzzo ipercoop Venerdì 9 ottobre dalle 17.30.

Per l'occasione presenteranno il primo "libro/fumetto/coso" di Fraffrog dal titolo "Il Fantastico Pianeta che sta nel sistema Solare ma Nessuno lo Sa Perchè Nessuno l'ha Mai Visto" pubblicato per Shockdom editore.

L'Autrice

Francesca Presentini, meglio nota come Fraffrog, è una giovane youtuber appassionata di grafica, animazioni e fumetti. Questo è il suo primo lavoro cartaceo e, nonostante un libro sia sotto alcuni aspetti limitante rispetto ad un video, è riuscita a mantenere , con uno stile tutto suo, la fluidità tipica dell'animazione: leggendolo sembra di guardare un video. Proprio tali caratteristiche lo rendono speciale ed al contempo di difficile definizione: lei stessa lo cataloga come libro/fumetto/coso.

Descrizione

Se mai a qualcuno dovesse capitare di fare una crociera nello spazio e non notare il famigerato pianeta di cui parleremo, sappia che la cosa non mira in alcun modo alla veridicità di questo testo. Ciò che vi sto per raccontare è una storia vera. "Il fantastico pianeta ecc. è probabilmente una tra le catastrofi più devastanti dell'ultimo secolo. Tra le principali cause della sua nascita ci sono gli astronomi negligenti, l'obesità di Giove e la mancanza di un test attitudinale che predestini ogni manoscritto al suo argomento ideale. Ad aggravare ulteriormente la situazione c'è la sua poco chiara destinazione: pure la sua autrice non saprebbe dire se somigli più ad un libro, ad un fumetto o ad un video."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore