Final Fantasy VII Rebirth: Rivive il Passato di Cloud nella Demo per PlayStation

12 Febbraio 2024   13:14  

Si è tenuto il secondo evento State of Play organizzato da Sony, focalizzato sul tanto atteso Final Fantasy VII Rebirth, il rifacimento del celebre gioco di ruolo di Square-Enix. L'evento digitale ha svelato dettagli sulla demo disponibile su PlayStation Store, in attesa del lancio dell'avventura completa previsto per la fine del mese.

Square-Enix ha presentato un ampio video di gameplay, offrendo uno sguardo approfondito alle avventure di Cloud, Tifa e Aerith, nonché al sistema di combattimento e alle ambientazioni di questo nuovo capitolo. Successivamente, la software house ha annunciato il rilascio della demo su PlayStation Store, consentendo ai giocatori di vivere una sequenza nel passato incentrata su Cloud e Sephiroth, oltre a una breve fase ambientata nella regione di Junon, da esplorare insieme al gruppo del protagonista. La demo offre due ore di contenuti, offrendo un assaggio significativo di uno dei titoli più attesi del 2024 per la community PlayStation.

Durante l'evento, Square-Enix ha anche presentato nuove meccaniche di gioco, inclusi un aumento del livello massimo e un sistema di relazioni che permette ai giocatori di sviluppare amicizie con i vari membri del gruppo. Il direttore creativo Tetsuya Nomura ha confermato che il secondo atto del remake includerà nuove vicende, arricchendo la storia originale del gioco del 1997 senza allontanarsene troppo.

L'obiettivo dello studio è di sorprendere i giocatori, adattando e aggiungendo eventi alla trama originale senza limitare i contenuti, ma al contrario arricchendo l'esperienza di gioco. Final Fantasy VII Rebirth promette così di offrire un'esperienza avvincente e innovativa per i fan di lunga data e per i nuovi giocatori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore