Federico Baccomo Porta il Suo "Woody" ad "A Tu Per Tu Con L'Autore"

10 Dicembre 2015   05:00  

Sabato 12 dicembre al Centro d'Abruzzo di San Giovanni Teatino arriverà Federico Baccomo con il suo "Woody" una storia comica e commovente illustrata sapientemente da Alessandro Sanna.

"Era da un po' di tempo che pensavo a libri come Canto di Natale o Il Piccolo Principe, - ammette l'autore - libri di dimensioni ridotte capaci di raccontare qualcosa di grande: ecco, Woody, questo cane così ingenuo, disarmato, immerso in un mondo troppo complicato, spesso ingiusto, mi sembra sia riuscito a portare con sé, a partire da quell'immagine dietro le sbarre, la storia che cercavo", conclude Baccomo.

La penna di Federico Baccomo incontra le illustrazioni di Alessandro Sanna: il risultato è Woody, una storia comica e commovente narrata dalla suggestiva voce del protagonista, un cane di razza basenji.

Federico Baccomo riesce a raccontare la difficile realtà della violenza sulle donne dal punto di vista di Woody, un cane basenji, quasi tre anni e due occhi curiosi che guardano il mondo con stupore.

Woody, cresciuto sempre con la sua adorata padrona, una ragazza giovane e allegra che lui ama sopra ogni cosa. Finché un giorno, aprendo gli occhi, scopre che tutto è cambiato: il mondo che conosceva, pieno di gioia, avventure e affetto, è stato sostituito dal buio e dalla sporcizia di una gabbia.

Come è finito lì dentro? Perché? E, soprattutto, come può tornare dalla sua padrona? È da queste domande che comincia la storia di Woody: una storia in cui, a poco a poco, si affacciano i segni di qualcosa di terribile, un evento drammatico di cui Woody è l'unico testimone.

E come tutti noi il piccolo basenji sarà costretto a confrontarsi con domande che pesano sulla sua innocenza.

Che cos'è il Bene? Che cos'è il Male? E come ci si può mettere al sicuro, essere felici, in un mondo che finisce per tradire la meraviglia?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore