Fabio Sorrentino devolve il ricavato dell'ultimo libro ai terremotati emiliani

Iniziativa di solidarietà del generoso scrittore

08 Settembre 2012   07:00  

Un autore generoso il nostro Fabio Sorrentino, che, in uscita per la collana Radici, per la Rupe Mutevole Edizioni, ha deciso di devolvere l’intero ricavato della sua ultima pubblicazione in favore dei Terremotati dell’Emilia.

Ascoltiamo direttamente dall’interessato le ragioni di un simile gesto.

Dopo tante richieste e altrettante difficoltà, è stato dato alle stampe il volumetto cartaceo intitolato

 

I sogni dei ciechi"

 

che raccoglie, in 112 pagine, 230 fra poesie e pensieri pubblicati originariamente su pagine virtuali. Il progetto è stato realizzato grazie all’idea, all’incoraggiamento e alla collaborazione di Federica Ferretti, che non smetterò mai di ringraziare abbastanza per la costanza, la pazienza e la graziosa considerazione che ha sempre dimostrato nei confronti dei miei vaneggiamenti. La pubblicazione è stata curata da una piccola casa editrice emiliana, di Bedonia, in provincia di Parma, località che nei mesi scorsi è stata interessata dal sisma che ha purtroppo colpito la splendida regione dell’Emilia. Anche questo ha determinato il ritardo con cui l’opera viene pubblicata soltanto adesso rispetto alla prevista uscita primaverile. Sono contento, nel mio piccolo, di poter contribuire al rilancio delle attività culturali ed economiche di quella bellissima zona d’Italia, duramente provata dalle conseguenze del terremoto, fenomeno di cui, essendo siciliano e vivendo da tanti anni in Abruzzo ho, ahimé, una conoscenza diretta. Colgo l’occasione per dichiarare che tutti i proventi previsti dalle normative sul diritto d’autore, saranno devoluti interamente (per la parte che mi riguarda) ad iniziative benefiche di carattere socio-culturale legate al territorio emiliano colpito dal sisma. Dunque, per quel che concerne la mia persona, questa iniziativa non ha alcuno scopo di lucro.

Il volume è acquistabile su ordinazione presso qualunque libreria o rivolgendosi direttamente alla Casa Editrice.
È possibile anche effettuare l’acquisto on-line. I recapiti da fornire alla libreria o da utilizzare direttamente sono i seguenti:

Titolo: I sogni dei ciechi
Autore: Fabio Sorrentino
Editore: Rupe Mutevole Edizioni
Prezzo di copertina: Euro 10,00
Codice ISBN: 978-88-6591-216-4

RUPE MUTEVOLE Edizioni

Località Libbia, 11
43041 BEDONIA (PR)

Tel & fax 0525 826607

Tel. mobile 333 7171849
Indirizzo e-mail: redazione@rupemutevoleedizioni.com

VENDITA ONLINE DEI VOLUMI PUBBLICATI
www.reteimprese.it/rupemutevoleeedizioni


Questo libro è dedicato in primo luogo a tutti Voi , miei cari amici, che negli anni mi avete seguito con curiosità, attenzione e benevolenza. Senza di voi tutto questo non sarebbe mai stato realizzato. Molti, nel tempo, mi hanno spesso chiesto di fornire una versione cartacea dei miei sogni e spero, in parte di essere riuscito finalmente ad accontentarvi! Per chi vorrà inviarmi una sua foto che lo/la ritragga con accanto o fra le mani il mio volume, sarò ben lieto di pubblicare la foto su questa pagina insieme ad una mia dedica speciale. Il libro è dedicato anche alla memoria di un mio caro amico, purtroppo recentemente scomparso, con cui condividevo una profonda passione per la letteratura, e da cui ho ricevuto spesso in regalo dei libri che conservo come fra le cose più preziose di tutta la mia vita. Non potendo più ricambiare i suoi gentili doni, facendogliene omaggio di uno di cui sono l’autore, mi è parso assolutamente doveroso dedicare quest’opera a lui, al carissimo e compianto Professor Francesco Ghierghia.

Vi ringrazio di cuore e d’anima, nella speranza, come si suol dire, di avervi fatta cosa gradita e attendo con piacere di leggere quali saranno i vostri commenti e le vostre reazioni.
Un abbraccio dal vostro

Fabio Sorrentino.

 

Ecco cosa può accadere quando la solidarietà di forti emozioni, tanto, troppo, diventa anche solidarietà di intenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore