Evento in ricordo di Pino Daniele, oltre 45mila al San Paolo

08 Giugno 2018   10:21  

Una serata per omaggiare un artista mai dimenticato nel luogo simbolo della sua città. Si è tenuto ieri sera, nello Stadio San Paolo di Napoli, 'Pino è', il più grande tributo live della musica italiana a Pino Daniele a tre anni dalla sua scomparsa. Sul palco alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale, nonché amici del cantautore napoletano.

A partire da Lorenzo Jovanotti ed Eros Ramazzotti, protagonisti insieme a Pino Daniele dello storico concerto tenutosi allo stadio Olimpico di Roma nel giugno del 1994.

E ancora, si sono esibiti al San Paolo di Napoli, tra gli altri, Francesco De Gregori, Claudio Baglioni, Elisa, Giorgia, Gianna Nannini, Tiromancino, Antonello Venditti, J-Ax, Francesco Renga, Ornella Vanoni, Irene Grandi, Il Volo, Mario Biondi, Paola Turci e Clementino.

Gli introiti legati all'evento saranno devoluti alla Open Onlus per la lotta contro i tumori in età Pediatrica e a Save the Children per la lotta contro la povertà educativa.

"Pino e'" nei cuori e nella testa dei 45 mila che rispondono all'appello per il concerto omaggio al nero a meta' Pino Daniele, "il piu' grande tributo live della musica italiana", dicono gli organizzatori che hanno lavorato tre anni all'idea partorita il giorno stesso dei funerali.

Pino è nelle canzoni cantate a memoria da giovani e meno giovani in fila sotto il sole sin dal primo pomeriggio in attesa che vengano aperti i cancelli, mentre sul palco allestito davanti ai Distinti dello stadio San Paolo gli artisti provano fino alla fine.



Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore