E' in Arrivo l'Ottavo Capitolo di Harry Potter, ma...

22 Dicembre 2015   05:00  

Prime notizie e prime polemiche sul cast di 'Harry Potter and The Cursed Child', ottavo capitolo e sequel teatrale della celebre saga dedicata al maghetto inglese, in arrivo al Palace Theatre di Londra per l'estate 2016 e al suo debutto sul palco ben 19 anni dopo il primo libro della serie.

Diretto da Jack Thorne e tratto da un racconto originale di J.K. Rowling, John Tiffany e dello stesso Thorne, 'The Cursed Child' vedrà fra i suoi principali interpreti Jamie Parker nel ruolo di Harry, Paul Thornley in quello di Ron e Noma Dumezweni nella parte di Hermione.

Una scelta, quest'ultima, che da qualche ora è al centro delle discussioni nelle principali 'fandome' di Harry Potter e sui social network, tanto da spingere la stessa J.K. Rowling a intervenire in prima persona per tentare di calmare gli animi.

A destare scalpore e a scatenare qualche malcontento fra i fan, infatti, è la decisione di assegnare il ruolo di Hermione a un'attrice nera, una scelta in totale discontinuità con i precedenti capitoli cinematografici della serie che vedevano Emma Watson nei panni della 'strega-babbana'.

Niente di clamoroso per l'autrice della saga, invece, che su Twitter precisa: "Canoni: occhi marroni, capelli crespi e molto sveglia.

La pelle bianca non è mai stata specificata. Rowling ama l'Hermione nera". Ambientato subito dopo gli eventi dell'ultimo libro della saga, 'The Cursed Child' vedrà un ormai adulto Harry Potter diviso fra gli impegni lavorativi al ministero della Magia di cui è dipendente, tre figli da crescere e un passato ingombrante a pesare sulle sue spalle e su quelle del figlio minore Albus.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore