Dragonero "il Ribelle" il Viaggio è Valso il Biglietto? | lucadeejay

08 Ottobre 2022   10:18  

Cari Lettori, si conclude il ciclo di storie durate 36 mesi della ribellione.

Ho appena finito di leggere il numero 36 e SENZA SPOILER posso dirvi che il viaggio, seppur decisamente troppo “annacquato” in certi periodi è valso il biglietto.

Enoch, Vietti e Barbieri hanno portato in chiusura un ciclo di storie che, seppur non sia stato così coinvolgente ed epico come il ciclo delle Regine Nere, è stato più “verosimile” se di verità si può parlare in un racconto di fantasia.

Barbieri nel suo editoriale ci dice quasi testualmente che “un viaggio è fatto del percorso principale, ma anche di soste e brevi esplorazioni parallele".

Posso essere concorde, ma non completamente convinto perchè seppur il viaggio possa essere dipinto in questo modo è importante renderlo sempre epico e questo non sempre è avvenuto andando, a volte, ad allungare oltremodo, per fattori esterni, il percorso narrativo che, ci scommetto, non doveva durare più di 24 volumi.

Morte di un Tiranno è una conclusione degna che lascia aperte decine di porte per sviluppi futuri, ma che getta già le basi per comprendere i futuri conflitti che si troveranno i nostri eroi… quelli rimasti.

Inoltre fa il paio a Morte di un Eroe che chiuse il primo ciclo di 77 albi e che fu l’anno “sabbatico” dalla fine della saga delle Regine Nere.

Nell’albo troverete un po’ di fan service, citazioni nerd, commozione, sacrificio, sconfitta e nuovi conflitti.

Peccato solo per il ruolo dell’Imperatore che continua ad essere debole e poco approfondito dai nostri autori (magari ci potrebbero essere delle sorprese?).

Per ora è tutto, ci si vede a Lucca per l’anteprima del cartone animato, per l’anteprima del team-up con Conan il barbaro, per l’anteprima del box di latta con 3 variant del primo numero (Bonelli non esagerare però!) e per l’anteprima delle pubblicazioni a supporto del cartoon e per la ristampa arricchita delle Dragonero Adventures e per l’anteprima delle monografiche sui personaggi e per l’anteprima del nuovo senzanima (fondamentale per il nuovo corso?).

Insomma Dragonero nelle more di Sergio Bonelli Editore vorrà rappresentare una libreria a parte nella vostra stanza da nerd… ci riuscirà?

Voi cosa ne pensate? Riuscirà nel suo intento di essere il vostro unico fantasy? Oppure siete decisi a continuare solo la regolare, per scelta o per “ripicca” all’eccessiva quantità di pubblicazioni? Vi leggo qui nei commenti.

Ciao Belli!!!!

 

#dragonero #lucadeejay #bonelli #sergiobonellieditore #tlotr #got #fantasy #bonelli 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore