Dragonero: "il Passato di Alben" è l'Inizio della Fine! e Barbieri stuzzica i Lettori | lucadeejay

15 Febbraio 2022   12:39  

Cari Lettori, dovrebbe iniziare da questo numero la lunga run, divisa in 4 saghe, della fine della ribellione e della nuova rivoluzione nel mondo di Dragonero.
Ne abbiamo già parlato qualche post fa, quindi recuperatevi il video breve se ne volete sapere di più.
Qui basti sapere che "il Passato di Alben" è la prima parte della doppia storia che dovrà chiarire la figura del luresindo e consegnarlo alla memoria erondariana (già penso proprio che una delle vittime sacrificali del cambiamento sarà lui).
Una storia, questa, che ingrana subito con un paio di scontri importanti, ma narrati in modo un po' banalotto, quasi a sottolineare come gli antichi nemici importanti siano ben poca cosa rispetto a quello che attende la ribellione.
La storia che il co-creatore Stefano Vietti racconta è una di quelle che attendevamo da tempo e che anche io attendevo nonostante abbia già letto le Dragonero Adventures dove troviamo un ben più giovane Alben (ma non adolescente come in queste pagine).
Belli i disegni di Babich e Galliccia, sempre bravissimi e vero valore aggiunto della serie.
Ultime parole per l'editoriale del curatore Luca Barbieri che tira una stoccata a chi ha criticato gli ultimi anni di Ian e soci.
Barbieri si toglie un paio di sassolini dalle scarpe, ma ora vedremo se tutta questa attesa sarà giustificata o meno e magari sarò il primo a porgere le mie scuse a lui, ad Enoch ed a Vietti. Speriamo.
Vi aspetto nei commenti, Ciao Belli!!!

 

DRAGONERO IL RIBELLE
N° : 28
Periodicità: mensile
IL PASSATO DI ALBEN
UN TORMENTATO PERCORSO NEI RICORDI DI ALBEN.
Formato: 16x21 cm, b/n
Pagine: 96
Uscita: 10/02/2022
4,40€

Soggetto: Vietti Stefano
Sceneggiatura: Vietti Stefano
Disegni: Babich Fabio, Galliccia Fabrizio
Copertina: Pagliarani Gianluca
Ian affianca Alben in un viaggio alla volta del lontano “Paese Vuoto”. Inizialmente Dragonero non comprende la vera natura di questo lungo cammino, però, poco a poco, i misteri cominciano a disvelarsi, consentendogli di conoscere il vecchio luresindo come mai prima.
Ma perché proprio ora il mago ha deciso di raccontare la sua vita? Cosa si cela dietro la sua decisione? E come si lega tutto ciò alla serrata lotta contro Leario?


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore