Da Tolkien al Fumetto Popolare Italiano, La seconda Giornata di Sulle Tracce del Drago!

02 Settembre 2023   09:33  

Taglio del nastro per la XIV edizione del Festival della cultura pop Sulle Tracce de Drago che dal 1° al 3 settembre anima il Parco della Villa Comunale e i locali del Palazzo dell’Emiciclo con incontri, spettacoli, standisti e musica.

Il secondo giorno di evento si aprirà alle ore 10:00 con la dimostrazione di Scherma Moderna a cura del Club Scherma L’Aquila 99 che si svolgerà presso la Villa Comunale, uno spettacolo unico che richiama un’arte antica in chiave sportiva e attuale.

Nel pomeriggio, dalle ore 15:00 gli amanti del Cosplay potranno incontrare il Gruppo di Cosplayer Dragonero per il meet&greet e scattare foto ricordo. A seguire, sul palco centrale dalle ore 16:00, ci sarà la proiezione documentario Kalya - l'era dei fondamenti di lucadeejay e l’incontro con gli autori Luca Lamberti e Leonardo Cantone che sveleranno le anticipazioni esclusive sulla fine della prima serie. A moderare l’evento Kuro, Youtuber esperto di fumetti, comics e manga. Presenti anche le Cosplayer Twilight Princess and Madelefie nelle vesti di Kalya e Leena.

Nell’Area Fumetto, dalle 15:00, il fumettista Massimo Dall’Oglio terrà la Masterclass Matagatsu Manga, durante la quale dialogherà con lucadeejay, e sarà a disposizione per disegnini e firmacopie.

Alle ore 17:00 sul palco centrale si aprirà la conferenza Da Tolkien a Dragonero. Come lo scrittore ha influenzato il fumetto popolare italiano alla quale interverranno Massimo Dall'Oglio, Luca Lamberti, Leonardo Cantone, Kuro, lucadeejay e Salvatore Santangelo.

Alle ore 18:00 nell’Area Fumetto ci sarà la presentazione e la lettura del libro di Sara Amante Il dono del Cielo, a seguire Francesca Annese presenterà Heric e la profezia del cristallo.

Alle 19:00 Fausto Lammoglia, Vincenzo Di Nicola e Angelo Clementi in una conferenza dal titolo Filosofia dell’attacco dei giganti in cui la cultura pop travalica i confini e incontra la filosofia.

La serata prenderà il via alle 22:00 con l’attesissimo show degli Eiffel 65, gruppo icona nella storia della musica dance italiana e internazionale con più di 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Lo spettacolo continuerà poi dalle 23:30 con il Dj Baglioni e Gax Win che si esibiranno insieme per un concerto fuori dal comune.

Sulle Tracce del Drago è un evento nato da un’idea di Salvatore Santangelo e promosso dall’associazione L’Aquila che Rinasce con il patrocinio del Consiglio Regionale d’Abruzzo e il supporto della Fondazione Carispaq e di numerosipartner privati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore