DYLAN DOG vs IKEA? L'Inizio Prima dell'Inizio del Nuovo Inizio. Dylan Dog Color Fest 43 | lucadeejay

10 Novembre 2022   16:45  

Cari Lettori,
Tornano i video No Spoiler e Spoiler, c'è il sommario quindi regolatevi :)

In questo caso posso solo elogiare il gran lavoro di Algozzino nel colorare le tavole (belle belle) di Pontrelli, non sarà stato facile.
Molto particolare e dilanyata la copertina di Bacilieri.
La storia è complessa perchè figlia di un brutto periodo per Recchioni e riprende a piene mani l’ultima fase della meteora e del 399 della serie regolare.
Complimenti a Sicchio perchè la sua sceneggiatura riesce a mediare il meta fumetto tanto caro al curatore con la concretezza della lettura.
Alla fine otteniamo un fumetto si “alla Recchioni”, ma che ha tanto testo che vuol spiegare passaggi altrimenti ostici.
Ottima prima prova per Sicchio che, però, richiede un paio di letture e google alla mano per comprendere le citazioni delle divinità norree.

Il consiglio è di leggerlo a mente aperta, ma se avete problemi con l’universo recchioniano allora avrete problemi con questo volume, magari dategli una chance perchè al netto di tutto gli argomenti trattati sono decisamente interessanti ed alla fine della seconda lettura ti restano dentro concetti importanti come il timore del diverso e del cambiamento.
Voi che ne pensate, vi leggo nei commenti.
Ciao Belli!!!

00:00 Inizio
01:30 NO SPOILER
06:57 SPOILER

Soggetto: Recchioni Roberto, Sicchio Dario
Sceneggiatura: Sicchio Dario
Disegni: Pontrelli Giorgio
Colori: Algozzino Sergio
Copertina: Bacilieri Paolo

L’Indagatore dell’Incubo si ritrova a vivere nell’universo Ideak, dove anche i comportamenti, le relazioni, i sentimenti e le pulsioni appartengono a un catalogo predefinito e dove, non a caso, la Bodeo di Dylan è stata sostituita da un trapano!

#colorfest #dylandog #sergiobonellieditore #lucadeejay #meteora #bonelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore