DYLAN DOG - BATMAN: "Un Sogno Destinato a Scomparire e Venire Dimenticato" | lucadeejay

30 Agosto 2023   08:40  

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
https://www.youtube.com/channel/UCL9LuGdVwo7qCc95ogATiQg/join 

dall'editore:
Si conclude con un albo al cardiopalma in cui persino il concetto di male può essere sovvertito l’esplosivo team-up tra il cavaliere oscuro di DC Comics e l’Indagatore dell’Incubo di Sergio Bonelli Editore.
Uscirà infatti il prossimo 26 agosto DYLAN DOG E BATMAN. L’INCUBO DI GOTHAM, la nuova storia sceneggiata da Roberto Recchioni e disegnata da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, con i colori di Giovanna Niro.

In questo nuovo albo, mentre Killex scatena l’orrore a Gotham City, Dylan Dog e Batman si trovano di fronte a un dilemma irrisolvibile: accettare o no l’aiuto del Joker, che potrebbe rivelarsi un alleato fondamentale per catturare il serial killer? Ma i due potranno davvero fidarsi di lui?

Dopo Dylan Dog e Batman. L’ombra del pipistrello e Dylan Dog e Batman. All’inferno e ritorno, DYLAN DOG E BATMAN. L’INCUBO DI GOTHAM è il terzo e conclusivo episodio attraverso cui si dispiega la complessa vicenda che vede in azione, fianco a fianco, la creatura di Tiziano Sclavi e il Cavaliere Oscuro made in DC Comics che, a partire dagli anni Quaranta, è diventato una delle icone pop più conosciute e amate dei fumetti, del cinema, della TV, dei videogiochi e del merchandising. C’è un anno che accomuna i due personaggi. È il 1986, quando il supereroe in tenuta da pipistrello - nato ufficialmente nel 1939 sul numero 27 di Detective Comics, grazie alla fantasia di Bill Finger e Bob Kane - vive una vera e propria rinascita, con una miniserie in quattro albi scritta e disegnata da Frank Miller: Batman - The Dark Knight. Più autoironico che eroico si presenta ai lettori italiani al debutto in edicola, il 26 settembre 1986, Dylan Dog con L’alba dei morti viventi. Il suo creatore, Tiziano Sclavi, modella un personaggio fresco, nuovo, personale e originale, caratteristiche ben evidenti sin dall’esordio dell’Indagatore dell’Incubo. Oggi i due storici personaggi si trovano l’uno di fronte all’altro per un team-up frutto dell’eccezionale progetto in cui gli Eroi bonelliani incontrano quelli dell’universo DC che ha esordito lo scorso anno con l’incontro tra Flash e Zagor, seguìto da quello tra Nathan Never e Justice League.

DYLAN DOG E BATMAN.
L’INCUBO DI GOTHAM

Soggetto: Roberto Recchioni
Sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Gigi Cavenago, Werther dell’Edera
Colori: Giovanna Niro
Copertina: Gigi Cavenago

Formato: 16 x 21 cm, colore
Tipologia: brossurato
Pagine: 64
Prezzo: 4,90 euro

*** Iscriviti al Canale ➜ http://bit.ly/Lucadeejay  ***
*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay  ***

#lucadeejay #manga #fumetto #fumetti #comics #dylandog #domande #test #comix #batman #superman #bonelli #dc #marvel


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore