DOVE STA LO SCANDALO? #Shorts The Flash e Zagor n.0 da Edicola | lucadeejay

24 Marzo 2021   12:57  

Cari Lettori , mi chiedo dove sia lo scandalo nella pubblicazione del bonellide da edicola di The Flash e Zagor, perchè credo che ogni prodotto vada valutato per quello che è e che l'assenza delle fiere (ed anche la poca comunicazione di Bonelli) abbiano creato un gigantesco malinteso.

Andiamo per gradi e ricordo a tutti, per primo a me stesso, che le due sottilette da libreria uscite erano probabilmente numeri da fiera, da pubblicizzare e distribuire in fiera e poi spostare anche in fumetteria.

In questo modo i collezionisti avrebbero avuto la loro anteprima come succede sempre.

Poi l'uscita del volume da edicola avrebbe "sfamato" i lettori curiosi ed i collezionisti meno avvezzi al comprare formati o tipologie di prodotto diverse dal bonellide.

 

Purtroppo niente fiere e ritmi di pubblicazione troppo serrati (e scarsa disponibilità delle sottilette hanno fatto si che la pubblicazione di questo bonellide fosse praticamente a ridosso delle due edizioni speciali, che la Bonelli non specificasse mai ed in nessuna comunicazione queste tempistiche e che il consumatore abbia fatto l'acquisto delle sottilette per poi ritrovarsi questo formato (che indubbiamente amano di più).

Oltretutto i due prodotti hanno la stessa carta e stessa grandezza della pagina.

 

Voi lo prederete, avete già preso una o entrambe le sottilette? Vi leggo nei commenti, Ciao Belli!!!

 

*** Iscriviti al Canale http://bit.ly/Lucadeejay ***

*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay ***

 

Inaspettata. Imprevedibile. Entusiasmante! Così si è presentata, tre anni fa, la prospettiva di collaborare con DC, colosso del mondo dei comics statunitensi. Nell'ambito di un'operazione internazionale, che aveva già coinvolto realtà fumettistiche giapponesi e brasiliane, la Casa editrice di icone del ventesimo secolo quali Superman e Batman guardava al nostro Paese, rivolgendosi al più celebre editore di avventure a fumetti in Italia per proporre uno stimolante azzardo: «Facciamo incontrare i nostri eroi!».

 

Ed ecco che iniziava la sfida: realizzare dei team-up impiegando "know how" e artisti tutti "made in Italy", impegnati nella scrittura e nel disegno di storie dal respiro internazionale. Avventure che avrebbero dovuto mantenere però intatta l'identità e la forza dei protagonisti dei rispettivi universi narrativi, trovando persino dei punti di contatto, fino ad allora insospettabili.

 

A dicembre 2020, scocca il momento del numero zero di Flash/Zagor, scritto dai "partners in crime" Giovanni Masi e Mauro Uzzeo per i disegni di Davide Gianfelice e i colori di Luca Saponti. Anche stavolta, il debutto è in due versioni, Scure e Fulmine, distinte da differenti copertine, interconnesse tra loro così da comporre un unico, grande disegno, firmato da Carmine Di Giandomenico. E, come accaduto nella precedente occasione, al numero zero in agile formato albetto da 32 pagine segue un'edizione più corposa, arricchita da classici tratti dalle pluriennali saghe del velocista per antonomasia dell'universo DC e dello Spirito con la Scure. Un'occasione perfetta per calarsi nelle atmosfere di questo straordinario evento e per avvicinarsi a due grandi eroi quali Flash e Zagor.

 

ZAGOR FLASH

N° : 0 FLASH/ZAGOR

LO SPIRITO CON LA SCURE E IL VELOCISTA SCARLATTO UNITI IN UN’INCREDIBILE AVVENTURA!

Formato: 16x21 cm, colore

Pagine: 112

Uscita: 02/03/2021

Distribuito in: edicola

 

Copertina: Mammucari Emiliano

La scure e il fulmine (Zagor/Flash #0)

Testo: Giovanni Masi e Mauro Uzzeo

Disegni: Davide Gianfelice

Colori: Luca Saponti

 

Flash dei due mondi (The Flash #123)

Testo: Gardner Fox

Disegni: Carmine Infantino, Joe Giella

 

Zagor racconta… (Zagor #55)

Testo: Guido Nolitta

Disegni: Gallieno Ferri

Colori: GFB Comics

 

Paura (The Flash (2011) #8 e #9)

Testo: Francis Manapul, Brian Buccellato

Disegni: Francis Manapul

Colori: Brian Buccellato

 

Dopo il successo in fumetteria dell’edizione Scure e di quella Fulmine, il numero zero dell’atteso team up tra Flash e Zagor torna in una versione arricchita da alcuni racconti classici dei due eroi. Oltre all’avventura “La scure e il fulmine”, prologo della storia speciale che vede uniti lo Spirito con la Scure e il velocista dell’universo DC, l’albo interamente a colori propone “Flash dei due mondi”, in cui Barry Allen incontra per la prima volta il Flash originale, Jay Garrick, e la prima apparizione del costume del Re di Darkwood, ripresa dall’indimenticabile “Zagor racconta…”. A completare il menu, “Paura”, un episodio moderno che vede Flash alle prese con il letale Gorilla Grood, le copertine originali delle storie raccolte in questa antologia e un ricco apparato redazionale.

 

#Shorts #zagor #the flash #lucadeejay #bonelli #sergiobonelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore