DIABOLIK PRIMA DELLA PRIMA! | lucadeejay

12 Febbraio 2022   15:16  

Cari Lettori, lo so compro qualsiasi cosa che poi andrà al cinema o in tv, ma che ci volete fare il marketing mi colpisce sempre.
In questo caso, però, volevo capire come si stava muovendo la prima vera proposta cinecomics italiana e questo graphic novel si colloca in uno spazio che non credevo esistesse (un po’ come il libro).
Tutti e tre (film, fumetto, libro), infatti, trattano dello stesso identico soggetto e cioè l’incontro tra Diabolik e Eva Kant, storia fra l’altro stra-conosciuta.
Devo dire che questo fumetto merita davvero, ben fatto sia nei materiali che nella parte artistica e la copertina di Claudio Villa è una meraviglia!
Voi che ne pensate? Film liscio o recupererete tutto il trittico? Vi leggo nei commenti, Ciao Belli

Fumetto: https://amzn.to/31QwKp3 
Libro: https://amzn.to/30lYAsR 
Film: al cinema!!!!!

dal sito ufficiale:

Il romanzo e il Graphic novel del film
Dal 7 dicembre in libreria

A dicembre il film "Diabolik" non uscirà solo nelle sale ma anche nelle librerie con il graphic novel e il romanzo!
Il graphic novel "Diabolik il Film" la cui lavorazione è stata fatta quasi in contemporanea con le riprese, basandosi sulla sceneggiatura del film riadattata per il fumetto da Michelangelo La Neve, Mario Gomboli e Rosalia Finocchiaro. Grazie alle numerose foto di scena si è potuto riportare sulla carta le stesse atmosfere create dai registi Manetti bros. La parte grafica è stata affidati ai disegnatori Salvatore Cuffari e Giulio Giordano, matite e chine, e a Bianca Burzotta i colori. Ultimo nome di questa lista di artisti, ma non certo per importanza, l'autore della copertina: il maestro Claudio Villa
Il graphic novel, edito da Astorina/Mondadori Oscar Ink, sarà in vendita a dicembre in tutte le librerie e sul nostro sito al prezzo di 19 €.
Il romanzo "Diabolik il film" non è una semplice “versione in prosa” dalla sceneggiatura cinematografica ma è un avvincente romanzo che racconta le vicende del film con un maggiore respiro e approfondimento. Scritto da Andrea Carlo Cappi, prolifico autore di gialli, thriller e spy story già autore di una serie di romanzi originali con protagonisti Diabolik ed Eva Kant. Ogni capitolo del libro è impreziosito da un'illustrazione inedita di Riccardo Nunziati. Copertina di Matteo Buffagni.
Il romanzo nella collana Oscar Absolute e sarà in vendita a dicembre in tutte le librerie e sul nostro sito al prezzo di 13,50 €.


#lucadeejay #diabolik #diabolikilfilm #evakant #ilfilm #manettibros #astorina #claudiovilla #andreacarlocappi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore