Crossover con Dylan? L'incubo in Samuel Stern 28 "London Calling" #15pagine | #shorts | lucadeejay

26 Febbraio 2022   11:45  

Cari Lettori vero è che siamo tutti in hype per l'incontro (scontro) con Dylan Dog, ma London Calling non è solo quello e sarebbe decisamente poco intelligente affermarlo.
La storia della triade sterniana rispetta il più classico schema horror, un'allegra gita fuori, scherzi e confidenze e poi l'orrore più oscuro e nero celato là dove mai volgeresti lo sguardo.
Belle le interazioni fra Samuel e Duncan, bella la scoperta londinese da turisti, bello conosce altri particolari del passato di Duncan che ormai sembra aver vissuto 100 vite differenti.
I disegni di Wallnofer, all'inizio molto "ten" diventano mano mano sempre più cupi. Bel lavoro del disegnatore Bugs.

La Trama
Samuel e Duncan, dopo aver affrontato nuovi e terribili pericoli, decidono di prendersi una meritata vacanza in quel di Londra. Ma, come sappiamo, per i nostri è difficile prendersi qualche giorno lontano dal male.

- Soggetto e sceneggiatura di Gianmarco Fumasoli, Massimiliano Filadoro e Marco Savegnago
- DIsegni di Giampiero Wallnofer

Anche questo numero di Samuel Stern "London Calling"fa parte del nuovo format “ #15pagine “, video #shorts di meno di un minuto in cui vi descrivo un poco il fumetto e vi faccio vedere le prime 15 pagine.

Lo so che questo tipo di video già li facevo, ma così hanno una loro collocazione precisa ed è più facile riconoscerli, “Merenda a Fumetti” resterà il format in cui discutiamo del singolo albo, autore, serie e poi “Abbuffata a Fumetti” per i video acquisti più video letture. Infine “Fumetti Futuri” saranno gli appuntamenti con le anteprime, i preview, etc. e rimarranno “Senza Tagli” per le interviste, “Maragatsu Manga” con Max Dall’Oglio per parlare di manga dal punto di vista di chi li disegna.

Insomma cerchiamo di comunicare meglio i formati video in modo tale da guardare solo ciò che ci interessa.

#lucadeejay #samuelstern #bugscomics #dylandog


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore