Concordia, Domnica Shock: "Schettino Consegnò Qualcosa Ad Un Elicottero" IL VIDEO

A Mattino 5 svelati i dettagli della notte della tragedia

01 Ottobre 2014   13:13  

Dopo l'ultimatum su Facebook a Francesco Schettino, la ballerina moldava Domnica Cemortan ha deciso di raccontare la sua verità, prima al settimanale "Oggi" nel numero in edicola da questa mattina e poi nel programma televisivo "Mattino 5".

Un elicottero si avvicinò alla Concordia che stava affondando e avrebbe prelevato "un oggetto": lo ha detto Domnica Cemortan nell'edizione di Mattino Cinque di questa mattina.

"Non l'ho visto personalmente ma me lo ha detto chi aveva il contatto diretto con l'elicottero": per la moldava l'elicottero sarebbe dunque arrivato per prelevare "qualcosa".

"Io non ho visto nessun elicottero. Ma un elicottero arrivò, da compagnia, su isola. Questo elicottero è arrivato più tardi, due ore più tardi" di quando era stata condotta da Francesco Schettino, col maitre Ciro Onorato, sul ponte 11.

"Chi le ha detto dell'elicottero cosa le ha anche detto?", le viene chiesto.

La donna risponde che la persona che ha avuto contatto diretto con l'elicottero sarebbe "la stessa che ha preso qualcosa della nave da mettere sull' elicottero.

C'erano molti feriti sulla Concordia, ma in quel momento si doveva prelevare qualcosa".

"Io - aggiunge - ho visto questo oggetto dopo, sull'isola. Ho visto dopo tutto. E questa persona mi ha detto che 'bene, a posto, aveva dato la cosa che lui aveva tenuto'".

Questa persona teneva con le mani l'oggetto?

"No, perché è un oggetto grande. Ma io non sono un giudice per parlare di queste cose".

La Cemortan non avrebbe visto l'oggetto sulla nave, ma di questo gli ha riferito la persona che lo prelevò dall'elicottero atterrato al Giglio.

Si tratterebbe di un oggetto di un certo ingombro, ha riferito senza specificare di cosa si trattasse.

La moldava ha anche riferito che Schettino condusse lei e Ciro Onorato, fratello dell'allora dg di Costa, sul ponte 11 mentre la nave stava affondando.

Sarebbe un ufficiale della Costa, collaboratore di Schettino, la persona che disse a Domnica Cemortan dell'oggetto prelevato dalla nave e poi trasportato in elicottero.

L'ufficiale lavorerebbe ancora in Costa Crociere e sarebbe stato promosso.

"Sono stata chiamata dalla compagnia Costa Crociere per parlare con loro, in ufficio. C'erano molte persone, avvocati e ufficiali. Mi hanno chiesto cosa avessi visto la sera del naufragio al Giglio."

Così a Mattino5 la moldava Domnica Cemortan dopo aver detto che nessuno, nell'inchiesta e al processo, le ha mai chiesto qualcosa in proposito all'oggetto misterioso che, a suo dire, sarebbe stato prelevato dalla Concordia che affondava.

Nessuno, tranne la compagnia di navigazione.

ECCO L'INTERVISTA COMPLETA IN TRE PARTI:

IL COMMENTO DEL CAPITANO DI FREGATA GREGORIO DE FALCO

E' secco e lapidario il commento del capitano di fregata Gregorio De Falco alla notizia del racconto di Domnica Cemortan stamani a Mattino Cinque a Canale 5 su un elicottero che si sarebbe avvicinato alla Concordia che stava affondando e avrebbe prelevato "un oggetto":

"Un'ipotesi da non prendere neanche in considerazione".

De Falco la sera del naufragio coordinava la sala operativa della capitaneria di porto di Livorno intervenuta per l'emergenza.


Galleria Immagini

Domnica Cemortan
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore