Come Trovare un Indirizzo Email Privato? Ecco un Buon Metodo

08 Settembre 2016   07:47  

Oggi tutti comunicano con la posta elettronica, eppure risalire all'indirizzo email di una persona anche se non la conosciamo non è semplice come consultare l'elenco del telefono. Tuttavia, come ricorda il portale 'laleggepertutti.it', esistono alcune dritte per trovare l'indirizzo elettronico di una persona che vogliamo contattare. La prima cosa da fare è sicuramente verificare se l'indirizzo email è stato pubblicato su qualche sito personale come quello dell'azienda in cui la persona lavora.

Se è vero, però che spesso le alte cariche tendono a mantenere segrete le loro email per evitare di essere contattati da chiunque, attuando qualche trucco, si può ugualmente risalire all suo indirizzo mail. Ogni organizzazione o azienda solitamente utilizza un formato standard per assegnare le email al proprio personale. Di solito l'indirizzo email ha un formato del tipo nome.cognome@dominioazienda oppure inizialenome.cognome@dominioazienda.

La prima cosa da fare è quindi risalire al dominio dell'azienda attraverso l'email di qualsiasi altra persona che ne fa parte. A volte basta andare sul sito e spostarsi nella sezione 'Contatti' per trovare l'email di qualcuno. Se questa prima strada non produce risultati, trovato il dominio dell'azienda, si può sfruttare Google per risalire a un qualsiasi altro indirizzo di posta elettronica. Basta digitare come chiave di ricerca la stringa email dominio filetype:doc OR filetype:xls OR filetype:pdf.

Avremo come risultati tutti i documenti doc, xls e pdf in cui sono presenti degli indirizzi email con il dominio specificato. Può essere, infatti, che qualcuno appartenente all'azienda abbia partecipato a qualche iniziativa e che il suo indirizzo email sia stato scritto in qualche documento di testo, pdf o su un foglio di lavoro di Excel. Una volta trovato il formato adottato dall'azienda o dall'organizzazione per assegnare le email al personale, è facile risalire all'email della persona che si vuole contattare.

Per verificare che l'indirizzo email così come lo abbiamo trovato esista realmente, possiamo sfruttare uno dei tanti servizi online come Free Email Verifier. Questo sito ci permette di controllare se un indirizzo email è valido, se è formattato correttamente e se esiste realmente. Basta digitarlo nel campo al centro della pagina e cliccare sul tasto Verify.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore