Christian Bale in visita ai feriti della tragedia di Aurora

L'attore visibilmente commosso

25 Luglio 2012   13:53  

L'attore Christian Bale, protagonista di "Batman - The Dark Knight Rises" ("Il cavaliere oscuro - Il ritorno"), ha deciso di far visita in ospedale ai feriti della strage avvenuta a Denver nel corso della prima dell'attesissimo film. Venerdì scorso, in quei tragici minuti, il 24enne James Holmes ha assassinato 12 persone dopo aver fatto irruzione nel cinema sparando all'impazzata.


La visita di Christian Bale in ospedale, a detta del personale medico, è stata molto toccante e dall'immenso valore terapeutico. Il protagonista di "Batman", prima di visitare i feriti, ha reso omaggio anche a coloro che hanno perso la vita deponendo un mazzo di fiori sul luogo della tragedia: "Non ci sono parole che possano esprimere l'orrore che sento non posso nemmeno immaginare il dolore e lo strazio delle vittime e dei loro cari, il mio cuore è con loro".


Christian Bale ha avuto modo di parlare con sette persone rimaste ferite nella tragedia di Aurora ed ha incontrato anche i loro familiari e alcuni medici dell'ospedale. Come precisato dal Denver Post, l'attore "è venuto a rappresentare se stesso non a nome della Warner Bros", che ha distribuito il film".


Anche il regista della pellicola, Cristopher Nolan, ha voluto dire la sua sulla tragedia di Aurora attraverso un comunicato stampa ufficiale: "Parlando a nome del cast e della troupe di 'Il cavaliere oscuro - Il ritorno', vorrei esprimere il nostro profondo dolore per la tragedia senza senso che si è abbattuta su tutta la comunità di Aurora. Non presumo di sapere alcunché sulle vittime della sparatoria, se non che si trovavano lì per guardare un film. Credo che i film siano una delle grandi forme artistiche americane, e l'esperienza di guardare insieme una storia che si svolge sullo schermo sia un passatempo importante e gioioso. La sala cinematografica è la mia casa, e l'idea che qualcuno possa violare quel posto innocente e pieno di speranze in una maniera così insostenibilmente selvaggia mi risulta straziante. Nessuno di noi potrà mai dire qualcosa che possa adeguatamente esprimere i nostri sentimenti verso le vittime innocenti di questo crimine spaventoso, ma i nostri pensieri vanno a loro e alle loro famiglie".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore