Che tristezza, Apple punta tutto sulla vendita dell'orologio! I 3/4 del personale riservato a quello

AppleWatch potrà essere provato per 15 minuti

21 Marzo 2015   06:26  

 

LONDRA - Cupertino punta tutto sul suo nuovo smartwatch, ed è così convinta di riuscire nell'impresa di polverizzare i vari record di vendita fatti con iPod, iPhone e iPad che dedicherà il 3/4 del personale dei suoi store solo alla vendita dell'orologio.

Negli Store dei paesi dove l'orologio sarà in vendita dal 24 aprile, tra cui non c'è l'Italia, saranno allestite 10 o più postazioni in cui i clienti, dal 10 aprile, potranno provare il dispositivo per un massimo di 15 minuti, assistiti da un addetto.
Lo riporta il sito 9to5Mac, secondo cui chi invece vorrà provare un modello specifico dello smartwatch dovrà prendere un appuntamento.

Il personale verrà, poi, diviso in quattro gruppi: la prima squadra nella zona di prova degli orologi; la seconda addetta alle vendite e suddivisa tra chi segue clienti con idee chiare e chi gli indecisi; la terza risponderà a domande sul dispositivo e la quarta assisterà chi compra il costosissimo modello in oro.

Su quest'ultimo fronte, negli Apple Store selezionati in cui sarà presente il Watch dorato da 10mila dollari ci saranno anche un paio di venditori 'esperti', impiegati di lungo corso che hanno seguito una formazione specifica per vendere il gioiello della Mela.

Evitate, quindi, di andare in un Apple Store nei giorni dopo il lancio dell'AppleWatch o armatevi di tanta pazienza se dell'orologio non vi interessa nulla.

Per chi volesse provare l'orologio più a lungo avevamo già scritto che in America si potrà affittare per una settimana a 45 dollari. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore