Blanco: Il Cantante Che Si Svela in un Emozionante Docufilm

08 Novembre 2023   12:59  

Blanco, il talentuoso cantante originario di Brescia, è pronto a raccontare la sua straordinaria storia in un emozionante docufilm intitolato "Bruciasse il cielo". In questo viaggio intimo e avvincente, Blanco si apre come mai prima d'ora, condividendo i momenti di gioia e le sfide personali che ha affrontato in due anni straordinari che hanno cambiato la sua vita.

Il documentario, diretto da Simone Peluso e prodotto da DeAntartica e Urubamba, verrà rilasciato in esclusiva su Prime Video il 9 novembre. Inoltre, il giorno successivo, il singolo omonimo sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, prodotto da Michelangelo, il suo fedele compagno musicale.

Blanco si presenta in "Bruciasse il cielo" come una persona autentica, condividendo i momenti divertenti e leggeri, così come quelli più profondi e intimi, che rappresentano un aspetto importante della sua musica. Attraverso questo documentario, il cantante offre un diario delle emozioni vissute in questi anni intensi, segnati da una carriera musicale straordinaria.

Nel docufilm, Blanco ripercorre la sua strada, partendo dai giorni di gavetta in una pizzeria, dove i guadagni venivano investiti in registrazioni e lezioni di musica. Grazie alla sua dedizione e determinazione, ha trasformato la sua vita, riempiendo stadi, ottenendo dischi di platino e d'oro e accumulando miliardi di streaming. Blanco parla anche dei suoi successi, tra cui le due partecipazioni al Festival di Sanremo, il primo dei quali è stato vinto con il brano "Brividi" insieme a Mahmood. Inoltre, ha realizzato un duetto virtuale con la leggendaria Mina nell'album "Innamorato".

Il percorso di Blanco è stato guidato dalla solitudine e dal disagio, che sono diventati una parte essenziale della sua musica. Nonostante il grande successo, Blanco riflette sulla necessità di una pausa, un momento per rallentare e riflettere, focalizzandosi esclusivamente sulla sua passione per la musica.

"Bruciasse il cielo" rappresenta la conclusione di un capitolo nella straordinaria carriera di Blanco, un artista che ha dimostrato che i sogni possono diventare realtà con determinazione e passione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore