Barbra Streisand compie 70 anni. Auguri alla cantante premio Oscar

Un'artista a tutto tondo

24 Aprile 2012   12:48  

Barbra Streisand vanta un record non da poco: è, infatti, l'artista femminile ad aver venduto il maggior numero di dischi in Usa, con la bellezza di 71mila copie all'attivo. Un'artista straordinaria, che nel corso della sua carriera si è imposta come cantante, attrice, compositrice, regista e produttrice cinematografica.


Oggi, 24 aprile, Barbara Streisand compie 70 anni, la maggior parte dei quali passati a collezionare i più importanti premi assegnati dal mondo dello spettacolo: ha vinto due Oscar (cinema), nove Grammy Award (musica), sei Emmy Award (televisione) e un Tony Award (teatro). 


Barbra Streisand è una donna determinata e che ama mettersi in discussione, come più volte dichiaratp da lei stessa: "Io voglio esercitare i miei muscoli, voglio crescere, essere tutto quello che posso essere, e non voglio sentirmi dire che è impossibile".


In oltre 40 anni di carriera, Barbra Streisand ha inciso più di 60 album, contenenti autentici capolavori della musica leggera tanto che il noto critico musicale Stephen Holden, nel 1982, la definì la cantante americana più influente nella storia del pop. Come dargli torto, del resto, ascoltando gioielli del calibro di "The Way We Were", "Evergreen", "No more Tears" (cantata insieme a Donna Summer) e "Woman in Love".

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore