Avete Investito in Pubblicità su Facebook? Beh Probabilmente Hanno Gonfiato i Risultati

23 Settembre 2016   15:28  

Facebook lo chiama bug, i più cattivi affermano che ci abbia marciato, ma ovunque sia la ragione il risultato non cambia, per due lunghi anni Facebook ha gonfiato fino all'80% i risultati dei video promozionali online.

Da anni la strategia di Zuckerberg & C. dà la priorità ai video, quelli pubblicati e generati dagli utenti, anche in diretta, così come video per spot e pubblicità che sempre più appaiono nelle pagine feed di 1,7 miliardi di utenti Facebook nel mondo.

Secondo i tecnici del primo social network al mondo, il cosidetto bug ha sovrastimato il tempo di visione dei video per percentuali consistenti, nell’ordine del 60-80%.

La scoperta ha lasciato gli investitori basiti e furibondi visto che, dopo aver speso ingentissime somme di denaro negli spot sul social si sono ritrovati a fare i conti con report non veritieri e gonfiati fino quasi al doppio!

L’origine del problema: l’algoritmo prendeva in considerazione esclusivamente i video riprodotti per più di 3 secondi, escludendo così milioni di visualizzazioni lampo da 1 a 3 secondi che gli utenti bloccano o scartano subito scorrendo il proprio feed.

Il bug è stato ora corretto, ma ha influito in modo determinante sugli investimenti destinati al social network di Mark Zukenberg, tanto che il titolo in borsa registra un lieve, ma evidente calo del suo titolo azionario.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore