Aspirante vedovo: Il nuovo film di Massimo Venier con Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi

Liberamente tratto da “Il Vedovo” di Dino Risi

10 Ottobre 2013   13:12  

Il film è liberamente tratto da “Il Vedovo” di Dino Risi, pellicola del 1959 con il grande Alberto Sordi.

“Aspirante Vedovo” è il film con cui il regista Massimo Venier ci conduce in una Milano dei giorni nostri, grazie ai due interpreti Alberto Nardi (Fabio De Luigi), e Susanna Almiraghi (Luciana Littizzetto).

Alberto Nardi si dà arie da imprenditore giovane e dinamico ma per adesso è riuscito solo a collezionare un fallimento dopo l'altro.

L'unico suo vero affare, sulla carta, è stato quello di sposare Susanna Almiraghi, grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Susanna, però, non ne può più di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti.

Per Alberto è la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Susanna rimane vittima di un incidente aereo.

Di colpo Alberto si ritrova miliardario, l'impero di sua moglie adesso è suo e già si atteggia a grande capitano d'industria.

Purtroppo per lui il sogno dura poco: Susanna su quell'aereo non è mai salita, nel giro di ventiquattrore l'equivoco si risolve ed eccola di nuovo in sella, più dura e risoluta di prima mentre Alberto torna ad essere solo e soltanto il marito dell'Almiraghi.

Ma quelle poche ore hanno lasciato il segno, Alberto ci ha preso gusto e inizia a pensare al modo per liberarsi di sua moglie e tornare a recitare il ruolo a lui più congeniale: Aspirante vedovo.

Noi vi riproponiamo la storica scena di Alberto Sordi, nel film “Il Vedovo” di Dino Risi, quando viene a sapere della scomparsa della povera moglie Elvira:


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore