Arriva il Nuovo Nexus di google. Lo Produrrà Huawei

06 Marzo 2015   12:37  

BARCELLONA - Google ha voluto affidare alla Huawei la produzione hardware del suo nuovo Nexus evidentemente non soddisfatta delle capacità tecniche della ex controllata Motorola (ceduta a Lenovo nel 2014) che pure qualche soddisfazione al colosso di Mountain View l'ha pure data.

Stando all'analista Kevin Jang di iSuppli, avrebbe infatti stretto un accordo con Huawei per produrre il suo nuovo Nexus, che dovrebbe essere lanciato in autunno.

L'accordo con Google potrebbe aiutare Huawei ad avere una presenza più forte nel mercato statunitense, obiettivo dichiarato in questi giorni dall'azienda al Mobile World Congress in corso a Barcellona.

L'intesa con la Cina sarebbe inedita per Google che per i precedenti modelli Nexus si è rivolto alla taiwanese Htc, alle coreane Samsung e Lg e alla statunitense Motorola, acquisita dalla Google nel 2011 e poi rivenduta alla cinese Lenovo nel 2014.

In un'intervista a The Verge, il responsabile della divisione consumer di Huawei, Richard Yu, ha spiegato di volersi appoggiare proprio a Big G per affermarsi nel mercato statunitense degli smartphone.

Per questo i telefonini che arriveranno entro l'anno sugli scaffali Usa saranno equipaggiati con la versione originale di Android, non personalizzata dal costruttore.

"Negli Stati Uniti dobbiamo fare qualche compromesso per evitare problemi - ha detto Yu -. Se c'è un problema, si può risolvere con Google. I consumatori americani si fidano di Google, quindi si possono fidare di Huawei".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore