Apple Presenta il Nuovo iPhone 15: Tutto ciò che Devi Sapere

12 Settembre 2023   16:15  

Oggi è il giorno tanto atteso per gli amanti degli smartphone Apple. L'azienda presenterà al mondo il nuovo iPhone 15 durante l'evento denominato Wonderlust, un mix tra "wonder" (meraviglia) e "wanderlust" (il desiderio di viaggiare per scoprire il mondo). L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale di Apple alle 19 ora italiana.

Il nuovo iPhone 15 si presenta in diverse varianti, tra cui il modello base da 6,1 pollici e l'iPhone 15 Plus, la versione più grande da 6,7 pollici. Inoltre, sono previste versioni potenziate denominate iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, che potrebbero anche cambiare nome in Ultra o essere considerate versioni distinte.

In termini di design esterno, si prevede che l'aspetto generale rimarrà invariato, se non per alcune migliorie, come una cover posteriore in vetro ancora più resistente e un'intelaiatura in titanio. Per quanto riguarda i colori, si parla del ciano, una variazione del celeste. Un elemento comune a tutti i modelli, sia base che potenziati, è l'assenza del Notch, la caratteristica tacca situata nella parte superiore dello smartphone.

Il Notch sarà sostituito dal Dynamic Island, un ovale nero precedentemente presente solo nei modelli Pro della serie iPhone 14. Questo nuovo elemento consente di nascondere la fotocamera anteriore e i sensori, adattandosi al sistema operativo dell'iPhone e acquisendo funzioni diverse in base all'applicazione utilizzata.

In risposta alle richieste dei fan, Apple introdurrà la porta USB-C, che garantirà notevoli miglioramenti in termini di velocità di ricarica e trasferimento dati. Inoltre, in Europa, si prevede l'abbandono del carrello SIM fisico e la disponibilità dell'iPhone 15 Pro solo in versione eSIM.

Un'altra importante novità, almeno per l'iPhone 15 Pro Max, riguarda l'integrazione di uno zoom a periscopio nella fotocamera, mettendo così Apple al passo con i concorrenti Android dal punto di vista fotografico.

Le specifiche tecniche distintive di Apple continuano a essere una delle ragioni principali per cui i fan sono fedeli all'azienda, e l'iPhone 15 sembra avere tutte le carte in regola per soddisfare le aspettative dei seguaci di Apple e appassionare ancora di più gli amanti della tecnologia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore