All'Aquila Mario Sechi presenta il suo primo libro "Tutte le volte che ce l'abbiamo fatta"

10 Dicembre 2012   18:34  

Mercoledì 12 dicembre alle ore 18.00 presso il locale Novecento10 (a L’Aquila), L’Associazione “L’Aquila che Rinasce” in collaborazione con “Abruzzo Moderno”, presenta il volume di Mario Sechi, “Tutte le volte che ce l’abbiamo fatta. Storie di italiani che non si arrendono” (Mondadori).

Insieme all’autore ne parleranno Massimo CialenteRodolfo De LaurentiisGianfranco GiulianteSalvatore Santangelo e Luca Bergamotto. Nel suo libro, il direttore de “Il Tempo” ci regala una carrellata di storie, di testimonianze, di vicende che riguardano italiani illustri del passato e del presente. Italiani che come dice il titolo ce l’hanno fatta. Ma in qualche maniera sono anche l’esempio di un popolo che alla fine non riesce a prendersi pienamente sul serio e non riescono sempre a salire sul cavallo bianco della storia.

Il consigliere di amministrazione della Rai, Rodolfo De Laurentiis commentando l’evento ha affermato che: “Sechi racconta l’Italia con precisione, con il piglio del giornalista, coinvolgendo tutti quei personaggi che hanno segnato i passaggi più importanti della sua storia centocinquantenaria”. “Questa presentazione a L’Aquila acquista un sapore particolare - afferma Salvatore Santangelo ideatore dell’evento - perché queste pagine sono sì un tuffo nel passato ma allo stesso tempo nella contemporaneità per cercare di costruire un futuro migliore. Un futuro, che come sappiamo noi aquilani è particolarmente difficile partendo da un presente che ci propone delle sfide importanti”; ma come ricorda lo stesso Sechi: “Siamo capaci di eccellere in campi incredibili della tecnica, delle arti, dei mestieri, il nostro limite è che non riusciamo a mettere tutte queste competenze e genialità a sistema. L’Italia deve fare un passo avanti”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore