Alfonso Signorini cacciato da 'Tv Sorrisi e Canzoni' e da Mediaset dopo il flop di "Kalispera"?

Indiscrezioni da 'Italia Oggi' e 'Tv Zoom'

27 Febbraio 2012   12:29  

Sembrerebbe proprio che Alfonso Signorini non stia vivendo un momento esaltante della sua carriera professionale e per lui ci sarebbero grossi cambiamenti in vista nel prossimo futuro. Il giornalista/conduttore potrebbe essere allontanato da Mediaset, per via degli scarsi risultati ottenuti dai programmi da lui condotti. Almeno questo è ciò che risulta a Claudio Plazzotta di 'Italia oggi', il quale scrive:


Dopo le delusioni di Kalispera e di La notte degli Chef, il Biscione non ha progetti in cantiere con Signorini: l’aria è cambiata, i suoi show sono troppo costosi per la seconda serata e fanno troppa poca audience in prima serata


Bisogna, comunque, precisare che, anche in tale eventualità, Alfonso Signorini non scomparirebbe dal piccolo schermo perchè il suo ruolo di opinionista a "Verissimo" e al "Grande Fratello 12" non è in discussione almeno fino al termine della stagione. 


Ha del clamoroso, invece, quanto riportato da 'Tv Zoom', che riporta un'insoddisfazione di Mondadori per la gestione di 'Tv, Sorrisi e Canzoni', settimanale diretto da Alfonso Signorini ormai da 4 anni. Stando a quanto riportato dal sito, l'editore non avrebbe  gradito le spese della trasferta della redazione del giornale a Sanremo per il Festival della canzone italiana:


Mentre tutti risparmiano a Segrate, Sorrisi occupa come da tradizione in forze l’hotel Royal, che costa tra i 600 e i 1.000 euro a stanza, e Signorini porta al Festival a spese del giornale più amici che giornalisti: (…) si palesa in riviera anche Marco Ceriani, intimo amico di Signorini e valletto di Barbara D’Urso. Di giornalisti solo Daniele Soragni e l’inviata Nicoletta Brambilla, oltre ovviamente ad Aldo Vitali e a Rosanna Mani, a rimboccarsi le maniche. Si parla, tra l’altro, di tensioni e contrasti tra Signorini e la Mani, per la gestione delle foto del Festival tra Chi e Sorrisi e per la copertina con Emma Marrone con le corna.


Non sarebbero solo questi i motivi comunque. Alla base della decisione, infatti, ci sarebbe anche il vociferato rifiuto del direttore di inserire nella rivista una ricca inserzione pubblicitaria dal grande valore economico di un cartomante per non offendere Maddalena Anselmi, anch'essa cartomante e collaboratrice/amica storica di Alfonso Signorini.


Per 'Tv Zoom', insomma, Alfonso Signorini avrebbe 'le ore contate' alla direzione di 'Tv, Sorrisi e Canzoni' e al suo posto sarebbe pronto a subentrare Aldo Vitali, attualmente condirettore esecutivo attuale, il quale potrebbe essere promosso in vista del possibile restyling della rivista, previsto per questa estate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore