Adele Matera Trionfa al Treviso Comic Book Festival: Miglior Colorista dell'Anno

05 Ottobre 2023   15:09  

Adele Matera è stata insignita del prestigioso Premio Carlo Boscarato come miglior colorista dell'anno, un riconoscimento di spicco conferitole nel corso del ventennale Treviso Comic Book Festival. Il festival, che ha avuto luogo nel weekend dal 29 settembre al primo ottobre, ha visto tra i suoi momenti clou l'attesa cerimonia di premiazione dei Premi Carlo Boscarato.

Una giuria esperta, composta da rinomati giornalisti del settore fumettistico, ha preso in esame le liste di candidati preparate dagli organizzatori del Festival e ha scelto all'unanimità Adele Matera come la miglior colorista dell'anno. Questo prestigioso riconoscimento è il risultato del notevole contributo che Adele Matera ha apportato alle pagine delle acclamate serie "Eternity" e "Nero".

Adele ha superato brillantemente i suoi colleghi bonelliani, tra cui spiccano nomi di rilievo come Sergio Algozzino, Giovanna Niro e Francesco Segala, dimostrando così la sua maestria nell'arte della colorazione nel mondo dei fumetti.

Questo premio sottolinea ulteriormente l'importanza del lavoro dei coloristi nel rendere i fumetti di Sergio Bonelli Editore una straordinaria esperienza visiva e conferma il loro ruolo fondamentale nell'arricchire il mondo della narrativa a fumetti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore