ANTEPRIMA MONDIALE DI PROPHECY A LUCCA COMICS & GAMES 2024

22 Ottobre 2024   18:53  

Il nuovo film prodotto da Brandon Box e ispirato al celebre manga giapponese Prophecy di Tetsuya Tsutsui sarà proiettato in anteprima esclusiva il 3 novembre alle ore 11, presso il Cinema Astra.


Prophecy, il nuovo film prodotto da Brandon Box e tratto dall'omonimo manga pubblicato in Italia da J-POP, farà il suo debutto al cinema in occasione del celebre festival del fumetto Lucca Comics & Games.

Due anni dopo il successo di Dampyr, realizzato in collaborazione con Eagle Pictures e Sergio Bonelli Editore, Brandon Box torna al Lucca Comics & Games con un’anteprima imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti e manga. La giovane e dinamica casa di produzione, che ha fatto della passione per i manga il suo segno distintivo ed ha recentemente annunciato anche l’acquisizione dei diritti di Tiger Mask, si prepara a stupire nuovamente con un’action-comedy che vede protagonista il talentuoso Damiano Gavino nei panni di Paperboy, un enigmatico personaggio che cela il proprio volto dietro un foglio di giornale.

Insieme a Ade, giovane informatico di origini afro-discendenti, Paperboy si troverà a scontrarsi con un arrogante business angel, in una trama che fonde attualità, critica sociale e dinamiche generazionali. Temi come l'influenza dei social media, il mondo del food delivery e le potenzialità della realtà virtuale si intrecciano, offrendo numerosi spunti di riflessione capaci di catturare l'attenzione di un pubblico giovane ed eterogeneo.

Il cast, oltre a Gavino, include talenti come Federica Sabatini, Haroun Fall, Ninni Bruschetta, Denise Tantucci e Giulio Greco. La regia è affidata a Jacopo Rondinelli, già noto per il film Ride(2018), distribuito a livello globale da True Colors.

Andrea Sgaravatti, produttore del film, ha espresso il suo entusiasmo riguardo alla prima al Lucca Comics: “Portare Prophecy sul grande schermo in un evento come Lucca Comics & Games è davvero emozionante. Adattare un manga è sempre stato uno dei miei sogni, e raccontare la nascita di Paperboy ci ha permesso di esplorare temi attuali e profondi, creando un ponte tra il mondo del cinema e quello del fumetto.”

Marco Schiavone, presidente di Edizioni BD & J-POP Manga, aggiunge: “L'appuntamento lucchese è tradizionalmente dedicato a chi aspira a un sogno autoriale e chi quel sogno realizza e stimola. In questo caso, riusciamo a vedere portare su schermo il bellissimo manga di Tetsuya Tsutsui da noi pubblicato, e suggerito a Brandon Box, che ha compiuto il piccolo miracolo di produrre la prima trasposizione italiana ufficiale di un manga giapponese.”

L’evento – andato sold out in poche ore - si terrà domenica 3 novembre alle ore 11 presso il Cinema Astra di Lucca. Prima della proiezione, saliranno sul palco il produttore Andrea Sgaravatti, il regista Jacopo Rondinelli, il cast e Marco Schiavone di J-POP. Al termine dell’evento, i partecipanti potranno incontrare il cast e il team creativo presso il Paladediche, per un momento di foto, saluti e firma copie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore