ANIMALATI ti SCONVOLGERÀ perchè è Vero! | lucadeejay

11 Agosto 2022   11:12  

Cari Lettori in sole 106 pagine Mattia Doghini ti sconvolgerà sbattendoti in faccia nel modo più crudo e verosimile possibile tanti, troppi problemi che la nostra società, da sempre, si porta dietro.
Non c’è progresso o civilizzazione che tenga ed il bello è che nascosto dietro un messaggio di amore e rispetto per gli animali di ogni genere e razza, proprio come nelle favole di oltre 1500 anni fa, troviamo una critica aspra, cupa, ma realistica dell’essere umano e delle sue “convenzioni”, delle sue debolezze, dei suoi sogni.
Ho letteralmente adorato il raccapriccio che scaturisce da alcune scene, il senso di smarrimento di altre, ho urlato ai protagonisti di scappare, di ribellarsi, di omologarsi… a volte.
Lettura che consiglio ai più adulti, ovviamente, ma dalla quale si esce più consapevoli e che ci costringerà a non voltare lo sguardo, a restare attaccati all’orrore e chissà se questo potrà restarci nelle ossa e cambiarci, lo spero.

“Animalati" è il racconto degli animali. Un racconto scritto da varie zampe, raccolto da terra e raccontato. Un racconto di resistenza, risolutezza, ed il bisogno di tramandare gli avvenimenti, affinché qualcun altro possa a sua volta raccontarli. Ci troviamo a Tin City, le persone diventano animali, alcuni pensano possa essere una malattia. Altre pensano che sia solo una, bizzarria, evolutiva. In una distopia lontana dalla realtà, eventi, dialoghi surreali e violenza fanno da tappeto a ciò che permetterà a Rob, il coniglio, di raccontare a noi cosa successe agli animali in quei giorni, i giorni in cui nessuno avrebbe pensato al ritorno dei macellai...


#lucadeejay #animalati #mattiadoghini #astromica #animali #vizi #fumetto #rwedizioni #rw


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore