Weekend al Cinema Gratis con il Biglietto d'Oro. Batman Vs Superman, Kung-Fu Panda 3 ed Altri

24 Marzo 2016   12:43  

Non solo 'Batman V Superman'. Al cinema arriva anche 'Heidi', film ispirato al personaggio inventato dalla scrittrice Johanna Spyri, 'Un paese quasi perfetto' di Massimo Gaudioso e 'Il condominio dei cuori infranti'. Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano. Protagonisti della Zack Snyder, Ben Affleck nel ruolo di Bruce Wayne/Batman, Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Amy Adams nei panni di Lois Lane e Jeremy Irons (Alfred).

'Un paese quasi perfetto' racconta le vicende di Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, che rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico (Silvio Orlando) non demordono e, non appena intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine.

 

La prima cosa da fare è trovare un medico – senza il medico non può esserci nessuna fabbrica – e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni (Fabio Volo), rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare! E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna (Miriam Leone)?

'Heidi', film in live action di Alain Gsponer, racconta la storia di questa bambina che vive felice in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi conoscerà quindi un’amica inseparabile e l’amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto…

Approda domani sul grande schermo anche il seguito della commedia romantica 'Il mio grasso grosso matrimonio greco'. Scritto dalla candidata al premio Oscar Nia Vardalos, che torna anche come protagonista insieme all’intero cast, il film rivela un segreto della famiglia Portokalos che radunerà insieme tutti i membri della famiglia per un nuovo e anche più grande matrimonio greco.

'Un momento di follia' di Jean-François Richet racconta la storia di Antoine (François Cluzet) e Laurent (Vincent Cassel), amici di lunga data che decidono di passare le loro vacanze insieme in Corsica con le loro rispettive figlie: Louna (Lola Le Lann), di 17 anni, e Marie (Alice Isaaz), che ne ha già compiuti 18. Ma Louna si invaghisce del padre della sua amica ed una sera sulla spiaggia decide di sedurlo. Per lei è subito amore ma per Laurent non è stato altro che un momento di follia…

 

'La macchinazione' di David Grieco porta sul grande schermo Massimo Ranieri nei panni di Pier Paolo Pasolini. E' l'estate del 1975 e il regista e scrittore è impegnato al montaggio di uno dei suoi film più discussi, 'Salò o le 120 giornate di Sodoma', e nella stesura del romanzo 'Petrolio', un atto di accusa contro il potere politico ed economico dell’epoca. Intanto, da mesi ha una relazione con Pino Pelosi, un giovane sottoproletario romano che ha legami con il mondo criminale della capitale. Una notte, alcuni amici di Pelosi rubano il negativo di 'Salò' e chiedono un riscatto esorbitante. Il loro vero obiettivo non sono i soldi, ma uccidere Pasolini.

'Land of mine' di Martin Zandvliet è ambientato nei giorni che seguirono la resa della Germania nazista nel maggio del 1945, quando i soldati tedeschi in Danimarca furono deportati e vennero messi a lavorare per quelli che erano stati i loro prigionieri. Incredibilmente attento e delicato, il film racconta il desiderio di vendetta ma anche il ritrovamento del senso di umanità di un popolo dilaniato dalla guerra.

Un palazzo di periferia in una anonima cittadina francese. Un ascensore in panne. Tre incontri improbabili. Sei personaggi insoliti. Il vecchio Sternkowitz e l’infermiera, l’attrice in pensione Jeanne, il giovane Charly, l’astronauta McKenzie e la signora Hamida. Dei solitari che si troveranno uniti da un grande sentimento di tenerezza, rispetto, compassione. Questo è 'Il condominio dei cuori infranti' di Samuel Benchetrit'.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore