"Un Pugno di Sabbia" di Salvo Bonafini con l'Attrice Abruzzese Sara Dall'Olio

13 Febbraio 2016   16:13  

Sara’ presentato il 14 marzo presso l’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria il cortometraggio sui tumori “UN PUGNO DI SABBIA” tratto da una storia vera e prodotto dall’associazione “fuori dal recinto” e il contributo della stessa accademia per la regia di Salvo Bonaffini.

Il corto e’ stato ambientato tra Reggio Calabria, Villa San Giovanni e Chianalea di Scilla.: “Il regista siciliano che ha voluto trattare la tematica sociale del tumore, malattia che oggi, senza preavviso, bussa alla porta di ognuno di noi che, o di prima persona o per un parente, un amico, un caro, ci ritroviamo ad affrontare in una lotta che non sempre ha esiti positivi.

Il coraggio che occorre trovare per noi stessi, ma soprattutto per la persona che scopre di ritrovarsi in una simile situazione a dover lottare contro questo male che ogni giorno ci porta via qualcuno, l’amore verso i propri genitori, i valori che oggi giorno non esistono piu’ e il cambiamento di un uomo, dal momento in cui viene a scoprire di essere stato colpito da questo cancro.

Il cast è costituito da attori calabresi e siciliani tra cui Benedetto Lomonaco, Alberto Molonia , Cettina Crupi, Max Barresi, Marco Mauro, Antonino Sgro’, Donatella Prestipino, Sara Dall’Olio, Danila Logoteta, Giuseppe Mandica ed i piccoli attori, alla prima esperienza cinematografica, Francesca e Filippo Gatto e Carla Surace, seguiti supportati da dieci stagisti dell’Accademia delle Belle Arti coinvolti non solo dal punto di vista professionale ma anche umano.

Tutti insieme siamo stati una squadra affiancati dall’aiuto regista Francesco Sgro’ professore dell’Accademia e dal dottore De Gregorio presenti sul set. Le musiche sono state affidate al bravo Alessandro Bagnato e le riprese di montaggio audio e video a Patrizio Celano e Fabio Manganaro.

Il regista Bonaffini che ha voluto trattare un tema sociale in un corto di forte impatto ha voluto effetuare le riprese in Calabria e, non per raccontarla in tematiche di ndrangheta e mafia così come accade quasi sempre per la vicina Sicilia, ma per esaltare i meravigliosi luoghi di una terra da amare e di persone che non sempre hanno pistole da usare, ma certamente un cuore per farla vivere, e tutti noi ci abbiamo messo l’anima in questo lavoro che sarà presentato a molti festival,il regista vinse due anni fa'con 'diverse esistenza al Giffoni, perche’ il lavoro di squadra vuole i suoi risultati”.

La splendida modella e attrice abruzzese interpreta un'infermiera che interagisce con il protagonista Benedetto lo Monaco.

Lo vedremo sul web giorno 19 marzo in occasione della Festa del papà.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore