Mac con Caricatore Rotto? Ecco le Soluzioni a Basso Costo

Provate anche a pulirlo prima di darlo per perso.

29 Marzo 2014   10:28  

Lo sappiamo tutti se si rompe l'alimentatore del Mac portatile e non si ha una copertura assicurativa di tipo Apple Care son dolori perchè il costo dei modelli originali parte da 79€.

Oltrettutto molti vorrebbero avere ul alimentatore di "emergenza" o un secondo da lasciare a casa o in ufficio, ma se ne priva visto i costi.

Ora su Amazon sono iniziate le svendite di un negoziante molto affidabile con pressi che partono da 20 euro.

Innanzitutto bisogna capire di che alimentatore si ha bisogno e questo lo si stabilisce sia da quello originale che dal MacBook che si possiede.

Il modello Air ha bisogno di un alimentatore da 45W, il MacBook Pro da 13" di un 60W ed il Pro 15" da 85W. Questo non esclude che si possa acquistare il modello da 85W ed utilizzarlo con un Air, semplicemente si ricaricherà prima.

Tra i venditori del Maketplace si trovano numerosi prodotti sia compatibili con i vecchi connettore Magsafe che con i più recenti Magsafe 2 (più piatti e larghi).

Amazon elenca anche gli alimentatori compatibili con MagSafe 2 che costano leggermente di più di quelli MagSafe 1, così che in alcuni casi potrebbe essere più conveniente comprare un MagSafe 1 (come questo da 20 euro, capace di alimentare tutti i Mac portatili fino a 13 pollici) e poi acquistare da Apple l’adattatore che costa 10 euro, spedizione inclusa. 

L'irriverente.com ne ha testato un modello con sensazioni che vi consigliamo di leggere.

Da notare che Amazon propone anche di caricatori da automobile, che potremo usare nella presa dell’accendisigari. Una soluzione interessante per chi va in viaggio e non ha sempre a disposizione una presa di corrente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore