"Le Iene" piombano in tribunale a Teramo per il caso Lattanzi #leiene @redazioneiene @luigipelazza

05 Maggio 2015   13:50  

La Iena Luigi Pelazza, stamane, ha fatto irruzione al tribunale di Teramo per intervistare il giudice Giovanni Cirillo perche' dicesse la sua sulla vicenda dell'ex assessore ai Lavori pubblici del Comune di Martinsicuro (Teramo), Antonio Lattanzi, detenuto in carcere per 83 giorni ingiustamente come ha dimostrato in Cassazione che lo ha assolto da ogni accusa.

Cirillo fu il gip che allora mando' dietro le sbarre Lattanzi.

L'ex amministratore comunale, intervistato da Pelazza, ha raccontato la tormentata vicenda che lo ha visto uscire ed entrare dal carcere ben quattro volte.

Dopo oltre dieci anni dalla vicenda (era il 2002), Lattanzi e' stato risarcito con 55mila euro ed ha avviato un'azione risarcitoria contro i suoi accusatori.

La vicenda che lo vide passivamente protagonista era relativa a questioni di pratiche urbanistiche del territorio trovando fra i suoi accusatori l'ex capo del settore tecnico del Comune che venne, prima di questa vicenda, arrestato e condannato.

A far scattare sul suo conto l'inchiesta fu Lattanzi quando vestiva i panni di consigliere di opposizione. Poi Lattanzi e' diventato assessore ai Lavori pubblici in aperta conflittualita' con il professionista che lo calunnio' dando avvio al calvario giudiziario da cui Lattanzi e' uscito pienamente assolto.


Galleria Immagini

La Iena Luigi Pelazza
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore